rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Assessore Napoletano incontra ambasciatore cinese

Caserta - "Prosegue con convinzione e grande condivisione il percorso avviato nello scorso settembre in Cina per rafforzare i rapporti tra la Repubblica Popolare e il nostro territorio". Lo dichiara l'assessore al Turismo Pasquale Napoletano a...

"Prosegue con convinzione e grande condivisione il percorso avviato nello scorso settembre in Cina per rafforzare i rapporti tra la Repubblica Popolare e il nostro territorio". Lo dichiara l'assessore al Turismo Pasquale Napoletano a margine dell'incontro cui ha partecipato a Roma con l'ambasciatore cinese Li Ruiyu, che ha confermato al presidente del CIRA (Centro Italiano Ricerche Aerospaziali) Luigi Carrino e al presidente dell'Accademia Ercolanese Aniello De Rosa la volontà della Cina di consolidare la collaborazione con il Centro di ricerche.
"Tutti i propositi già espressi e che costituirono l'impegno assunto nello scorso settembre nel corso della nostra comune missione in quel Paese - afferma l'assessore Napoletano - daranno corso ad un bando internazionale del CIRA che premierà i migliori progetti per applicare le tecnologie aerospaziali alla salvaguardia del patrimonio artistico e archeologico. E' questo un obiettivo che coniuga i nostri intenti di programma e quelli dell'Accademia guidata dal professore De Rosa, artefice delle strategie che hanno condotto allo sviluppo di un accordo assai significativo per Caserta e per il suo territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assessore Napoletano incontra ambasciatore cinese

CasertaNews è in caricamento