rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Portico di Caserta

Tarsu, Oliviero: soddisfazione per aver riconfermato le stesse tariffe

Portico di Caserta - E' stata convocata per il giorno 29 novembre 2013, alle ore 19.30, la seduta del Consiglio Comunale, per deliberare i seguenti punti posti all'ordine del giorno: Copertura dei costi relativi al servizio di gestione dei rifiuti...

E' stata convocata per il giorno 29 novembre 2013, alle ore 19.30, la seduta del Consiglio Comunale, per deliberare i seguenti punti posti all'ordine del giorno: Copertura dei costi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani - conferma per l'esercizio finanziario 2013 del sistema di prelievo (TARSU) e delle tariffe già in essere per l'anno 2012 e il Bilancio di previsione 2013-2015.
Esprimo grande soddisfazione per aver riconfermato le stesse tariffe per quanto riguarda i rifiuti anche per il prossimo anno - afferma il Presidente del Consiglio Comunale, Geom. Giuseppe Oliviero - L'amministrazione comunale, con tali provvedimenti, ha inteso tenere in considerazione il difficile momento in cui oggi versano i concittadini di Portico, anch'essi colpiti da una profonda crisi economica e soprattutto lavorativa. Oltremodo, siamo consapevoli che tutto ciò rappresenta comunque una goccia rispetto al mare di problemi che oggi investono la nostra collettività.Il bilancio presentato quindi rimane invariato, evento davvero raro dentro le pubbliche amministrazioni le quali sono chiamate a far fronte alla diminuzione dei trasferimenti provenienti dal Governo Centrale e quello regionale dove assistiamo a tagli assurdi e illogici sui servizi essenziali destinati alle persone.
Inoltre, siamo stati protagonisti del riordino e del riallineamento degli Ambiti Sociali ai Distretti Sanitari per i servizi destinati alle persone, presentando nei modi e nei tempi previsti dalla Regione Campania, il nuovo Piano Sociale di Zona 2013-2015, lavorando assiduamente al coordinamento di tutti i Sindaci e i delegati alle Politiche Sociali del nuovo Ambito C05 di cui fanno parte oggi i seguenti Comuni: Marcianise, Capodrise, Recale, San Marco Evangelista, Portico di Caserta e Macerata Campania.
Prossimo obiettivo sarà la predisposizione dei Pac, un piano innovativo finalizzato alla tutela dei nostri anziani e dei bambini, finanziato interamente dal Ministero degli Interni, per un importo complessivo pari a circa un milione di euro. I cittadini di Portico hanno un'amministrazione che preferisce lavorare in modo silenzioso, forse pecchiamo di poca comunicazione, ma di sicuro, senza nessun tipo di clamore, raggiungiamo obiettivi concreti e importanti a favore dell'intera comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tarsu, Oliviero: soddisfazione per aver riconfermato le stesse tariffe

CasertaNews è in caricamento