rotate-mobile
Politica Sparanise

Lamministrazione Sorvillo da' il via ad opere pubbliche per 200mila euro

Sparanise - Negli ultimi 50 giorni il sindaco di Sparanise Mariano Sorvillo ha voluto imprimere una decisa e positiva accelerazione all'intero settore dei lavori pubblici, aprendo di fatto una fase nuova che dà una fisionomia politica più...

Negli ultimi 50 giorni il sindaco di Sparanise Mariano Sorvillo ha voluto imprimere una decisa e positiva accelerazione all'intero settore dei lavori pubblici, aprendo di fatto una fase nuova che dà una fisionomia politica più caratterizzata alla sua giunta. Con l'approvazione delle delibere n° 182 e 183 dello scorso 29 dicembre, Sorvillo ha dato l'ok definitivo a due importanti progetti di interesse pubblico. Il primo riguarda i lavori di riattazione e adeguamento dei locali ubicati al piano terraneo della casa comunale in piazza Giovanni XXIII, mentre il secondo, riguarda la riqualificazione delle aree a verde pubblico attrezzato ed il miglioramento della viabilità e sicurezza della villetta comunale di via Graziadei.
La delibere, già approvate nel corso della seduta di consiglio comunale sull'assestamento di bilancio lo scorso mese di novembre, hanno avuto, dunque, il definitivo via libera anche dalla giunta municipale. Secondo quanto previsto da Sorvillo sarà possibile realizzare queste due opere pubbliche grazie al riutilizzo dell'avanzo di amministrazione proveniente del bilancio 2010, che era pari a cinquecentomila euro. Da quel salvadanaio, 100mila euro saranno destinati alla riqualificazione e messa in sicurezza della villetta comunale di via Graziadei ed altri 100mila per la riattazione e l'adeguamento dei locali posti al primo piano del municipio.
Le due opere pubbliche, unitamente al progetto di riqualificazione del cimitero comunale, sono il chiaro segnale dell'inversione di velocità imposta da Sorvillo nell'importante settore dei lavori pubblici, utilizzando solo ed esclusivamente fondi provenienti dalle casse del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lamministrazione Sorvillo da' il via ad opere pubbliche per 200mila euro

CasertaNews è in caricamento