rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Casagiove

Prg, Mario Melone attacca lassessore Casella ed il sindaco Russo

Casagiove - "Il sindaco Russo e l'assessore Casella sono i veri responsabili politici di aver bloccato ogni modifica alle norme di attuazione della variante al Prg generale di Casagiove .Ormai non è più possibile alcuna modifica dopo...

"Il sindaco Russo e l'assessore Casella sono i veri responsabili politici di aver bloccato ogni modifica alle norme di attuazione della variante al Prg generale di Casagiove .Ormai non è più possibile alcuna modifica dopo l'approvazione da parte della provincia di Caserta del Piano Territoriale di Coordinamento pubblicato il 20 luglio 2012 .Questa negligenza amministrativa è grave e non può essere assolutamente giustificata , perché l'amministrazione Melone aveva , già , indicato le modifiche che si dovevano apportare in contemporaneità all'approvazione del regolamento edilizio comunale .L'assessore Casella ,invece, dopo 15 mesi di amministrazione targata Russo , in cui si potevano apportare modifiche alle norme di attuazione della variante al prg , ripresenta in Consiglio Comunale una brutta copia del regolamento edilizio , adottato dalla precedente amministrazione comunale . Inutili sono stati i tentativi in Consiglio comunale per avere delucidazioni per questa grave noncuranza e per questo atteggiamento politico amministrativo irresponsabile ; anzi i consiglieri di maggioranza , compreso il sindaco Russo , non hanno proferito una parola .
In verità questo atteggiamento dei consiglieri di maggioranza di alzare solo il dito per dire si oppure per dire no senza dare alcuna spiegazione , è ormai una prassi che umilia la stessa istituzione consiliare . Comunque le modifiche , che aveva indicato nel Consiglio comunale e che dovevano essere oggetto di variazione delle norme di attuazione della variante al Prg da parte di questa amministrazione erano: di portare l'altezza media utile ponderata dei sottotetti da 2,10 a 2,40, escluso un eventuale intercapedine di isolamento ; di considerare come volume tecnico le superfici delle scale , balconi , logge , cavedi , le superfici dei piani di sottotetto , che non hanno i requisiti di abitabilità , tettoie aperte etc ; di rendere abitabili i seminterrati , che sono considerati a livello volumetrico nel rispetto delle norme igieniche sanitarie; una maggiore flessibilità per installazione di impianti fotovoltaici per gli immobili unifamiliari e per il rifacimento della copertura di immobili , una procedura meno burocratica per il rilascio delle concessioni edilizie . Queste modifiche ormai non sono più possibili!!!! Si spera solo che non si dimentichino anche di completare la procedura del PUC in cui sono possibili tali modifiche. Queste indicazioni non sono state accettate dall'assessore Casella e dal sindaco Russo Elpidio .
Ormai , non si può più tollerare questa approssimazione amministrava e politica !!!La città di Casagiove per la sua storia e per la sua culturale socio-economica e politica non merita questa agonia politica ed amministrativa , che sta causando solo danno alla nostra comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prg, Mario Melone attacca lassessore Casella ed il sindaco Russo

CasertaNews è in caricamento