menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Passeggiata ecologica organizzata dal MoVimento 5 Stelle

Santa Maria Capua Vetere - Alla passeggiata ecologica, svoltasi ieri pomeriggio organizzata dal MoVimento 5 Stelle di San Tammaro e di S. Maria C. V., hanno partecipato il sindaco dr. Arch. Biagio Di Muro, l'Assessore all'Ambiente dr. Donato Di...

Alla passeggiata ecologica, svoltasi ieri pomeriggio organizzata dal MoVimento 5 Stelle di San Tammaro e di S. Maria C. V., hanno partecipato il sindaco dr. Arch. Biagio Di Muro, l'Assessore all'Ambiente dr. Donato Di Rienzo e il Comandante dei Vigili Urbani De Rosa, subito è emerso nella sua drammaticità lo stato di incuria e di abbandono in cui si trova il tratto di strada compreso tra i due ponti della ferrovia Alifana.Nel giro di pochi mesi si sono accumulati mucchi di spazzatura di ogni genere: sacchetti contenenti l'umido, bottiglie di plastica e di vetro, carta cartoni tutti rifiuti che si possono smaltire normalmente con il servizio ecologico comunale, ma purtroppo alcuni preferiscono non seguire . Poi ci sono gli scarichi di materiali da costruzione o di ristrutturazione edili: pietre, mattonelle, igienici, tettoie di eternit amianto che sono rifiuti speciali , che vengono sversati da imprese edili. Anche i commercianti, non sono da meno, con imballaggi di cartoni e polistirolo, insomma c'è di tutto.Il Sindaco, l'Assessore e il Comandante dei Vigili sono rimasti abbastanza turbati nel costatare quello spettacolo di degrado e di desolazione, tanto da prendere immediatamente delle decisioni non più procrastinabili.
Per tale motivo nelle prossime ore, il Comandante dei Vigili Urbani di S. Maria C. V. chiederà al suo omologo della Polizia Municipale di San Tammaro un incontro per concordare congiuntamente delle iniziative comuni per debellare e arginare questo triste fenomeno di abbandonare i rifiuti per strada e certamente il MoVimento 5 Stelle darà tutto il contributo contro questa battaglia.Questo è solo lìinizio!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento