rotate-mobile
Politica

Schifone: 'Quartieri a luci rosse: ecco il 'vangelo' secondo il sindaco De Magistris'

Napoli - "Il "Vangelo" secondo De Magistris: lanciare proposte provocatorie, rifiutare contestazioni, condannare il cardinale che lo contraddice e naturalmente "autoassolversi"". Così, tra il serio ed il faceto, Luciano Schifone, consigliere...

"Il "Vangelo" secondo De Magistris: lanciare proposte provocatorie, rifiutare contestazioni, condannare il cardinale che lo contraddice e naturalmente "autoassolversi"". Così, tra il serio ed il faceto, Luciano Schifone, consigliere regionale del Pdl, intervenendo sull'ultima boutade del primo cittadino partenopeo di realizzare in città, rioni "paradiso dell'amore libero" ed, ovviamente, a pagamento, tassazione a carico e scontrino fiscale.
"Anz,i - continua – la verità, alla luce della sua piccata risposta alle parole dell'arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe, che lo aveva invitato a mettere da parte le dichiarazioni ad effetto e a preoccuparsi di più delle problematiche vere che affliggono i napoletani, è che De Magistris ha per l'ennesima volta messo in mostra la propria arroganza ed indisponibilità al dialogo ed anziché entrare nel merito delle questioni che gli sono state poste, ha soltanto cercato di delegittimare il contraddittore, che, proprio per la sua funzione pastorale, ha tutto il diritto ed il dovere di esprimere la posizione propria e quella della Chiesa".
."Il sindaco- conclude Schifone- sostiene di voler coinvolgere i cittadini e stimolare dibattiti, ma dimentica che il compito del primo cittadino è quello di amministrare, per aiutare la città a risollevarsi, evitando chiacchiere vuoto a perdere ed operando in maniera concreta, nel rispetto di ogni opinione e posizione, evitando scontri e furori ideologici da ultrà di sinistra anticlericale. In questo momento, con le difficoltà con cui è chiamata a confrontarsi, Napoli non ha bisogno di essere amministrata da un uomo autoinvestitosi di poteri divini e che, per questo, considera tutte le posizioni contrastanti con le sue, come dei diktat inaccettabili e reati di lesa maestà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schifone: 'Quartieri a luci rosse: ecco il 'vangelo' secondo il sindaco De Magistris'

CasertaNews è in caricamento