rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica San Cipriano d'Aversa

Verdi: aspettiamo lo scioglimento di San Cipriano d' Aversa

San Cipriano d'Aversa - "Siamo soddisfatti dello scioglimento ,per condizionamenti da parte della camorra, di Casal di Principe, Casapesenna e Castel Volturno - dichiara il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli - ad...

"Siamo soddisfatti dello scioglimento ,per condizionamenti da parte della camorra, di Casal di Principe, Casapesenna e Castel Volturno - dichiara il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli - ad opera del Governo. Adesso però ci aspettiamo un rapido verdetto anche per i comuni in cui sono presenti le commissioni d' accesso prefettizie da diverso tempo e cioè San Cipriano d' Aversa, Torre del Greco e Pomigliano d' Arco. Inoltre aspettiamo subito dopo Pasqua l' invio della commissione d' acceso anche a Casalnuovo come da noi richiesto da tempo. Non ci deve essere nessuna pietà per gli amministratori infedeli o legati alla criminalità e vogliamo durissime sanzioni anche per gli eventuali dirigenti e funzionari complici della camorra all' interno delle macchine comunali".
"Mentre il Governo e la Magistratura stanno facendo piazza pulita in molte amministrazioni con grande coraggio e determinazione - conclude Borrelli - la famiglia Cosentino cerca di far distruggere e ritirare dalle librerie le copie del libro denuncia "il Casalese" ,dove si parla tra l' altro anche di alcuni dei comuni recentemente sciolti per camorra, chiedendo un risarcimento di 1,2 milioni di euro agli autori ed alla casa editrice. Una cifra incredibile rispetto alla limitata diffusione del testo che appare come una grave intimidazione e limitazione della libertà di stampa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verdi: aspettiamo lo scioglimento di San Cipriano d' Aversa

CasertaNews è in caricamento