menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
081115_EcoAuto00003

081115_EcoAuto00003

Convegno 'Guida sicura, qualita' nella sicurezza stradale'

Sessa Aurunca - Le strade si devono curare e manutenere, lo ha ribadito la Corte di Cassazione con una recente sentenza e lo ha sottolineato il maltempo degli ultimi giorni in Campania. La rete viaria è costantemente soggetta a difficoltà, che...

Le strade si devono curare e manutenere, lo ha ribadito la Corte di Cassazione con una recente sentenza e lo ha sottolineato il maltempo degli ultimi giorni in Campania. La rete viaria è costantemente soggetta a difficoltà, che preoccupano gli automobilisti, rendono difficili i collegamenti e interessano le vite di migliaia di persone. Un tema importante, che verrà discusso a Sessa Aurunca sabato mattina, presso il Salone dei Quadri (sito in piazza Castello), alla presenza di relatori nazionali e internazionali. Il Convegno, titolato "Guida sicura, la qualità delle infrastrutture nella sicurezza stradale", è stato promosso dal Comune di Sessa Aurunca, in collaborazione con l'associazione sportiva Rally Città di Cellole e il progetto EcoAuto, e vedrà l'intervento di una delegazione dell'ADAC, potente associazione di automobilisti tedesca.La discussione mirerà ad analizzare, secondo diverse prospettive le tematiche del miglioramento della viabilità nazionale e locale, tramite interventi volti a mitigare gli effetti del deterioramento stradale e dell'obsolescenza costruttiva, con conseguenze riflesse sulla sicurezza dei veicoli e sui tassi di incidentalità e mortalità nazionali. Una parte importante del confronto sarà indirizzata ad argomentare i benefici di una migliore formazione degli automobilisti, grazie al contributo della Motorizzazione civile di Caserta, dell'Automobil Club di Caserta (di recente protagonista di una partnership territoriale con il circuito di Guida sicura di Vallelunga) e di giornalisti esperti di guida sportiva.
La Polizia stradale, invitata all'appuntamento, suggellerà il dibattito con una prospettiva istituzionale di alto profilo, in grado di rendere uno spaccato della situazione in Provincia di Caserta; mentre il dottor Giuseppe Fusco, nella veste di neo assessore provinciale alle Infrastrutture, potrà manifestare le linee guida del proprio Assessorato nella riqualificazione di molte arterie locali.

Il progetto EcoAuto, infine, aprirà ulteriori tavoli di confronto durante la tre giorni (20-21-22 giugno) al Villaggio espositivo di Baia Domizia, che serviranno a fare il punto sullo stato dell'arte nel settore automotive (ricambistica, meccanica, impiantistica after-market), sociale e imprenditoriale.
Per maggiori informazioni, seguite la pagina Facebook: www.facebook.com/ecoautoce

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento