menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sindaco Cicala ottiene il co-finanziamento ministeriale (124 mila euro) previsto dal Piano Nazionale di Sicurezza Stradale

San Marco Evangelista - Mercoledì alle ore 10:30 presso gli uffici della Regione Campania, Il Sindaco Dott. Gabriele Cicala, congiuntamente alla Dirigente UOD 53 07 03, Dott.ssa Maria Sofia Di Grado sottoscriveranno l'atto convenzionale per il...

Mercoledì alle ore 10:30 presso gli uffici della Regione Campania, Il Sindaco Dott. Gabriele Cicala, congiuntamente alla Dirigente UOD 53 07 03, Dott.ssa Maria Sofia Di Grado sottoscriveranno l'atto convenzionale per il trasferimento delle risorse ministeriali al Comune. San Marco Evangelista è stato, infatti, l'unico su 104 comuni della Provincia di Caserta ad ottenere dalla Regione Campania un cofinanziamento per il 4° e 5° Programma di Attuazione del Piano Nazionale di Sicurezza Stradale, collocandosi in posizione utile nella procedura concorsuale con un progetto che riguarda sia la realizzazione di opere di ammodernamento e di sicurezza della rete stradale urbana che interventi di educazione stradale nelle scuole in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "R. Viviani". Nello specifico, l'obiettivo del progetto è quello di eliminare una parte delle criticità connesse alla fluidità del traffico veicolare e di risolvere alcune problematiche relative ad intersezioni ed attraversamenti pedonali. In particolar modo si interverrà su via Foresta, via Otto Marzo, via Aurora, via Dante e viale della Libertà, Via Gramsci, Via Mazzini, Via Campania, Viale delle Industrie, Via Monti, Via Cavour, Via Bologna, Via Appia, Via Rampi.Nell'ambito del progetto è prevista l'allargamento dell'incrocio di via Otto Marzo in località cinque vie; la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati posati sull'asfalto in corrispondenza di punti strategici quali la Scuola dell'Infanzia e Primaria di viale della Libertà, la Piazzetta Cantone di viale della Libertà, la Villetta Comunale 28 Maggio 1977 di via Otto Marzo e la Casa Comunale di via Foresta; predisposizione di nuova e più visibile segnaletica orizzontale e verticale per gli attraversamenti pedonali.

Il Delegato alla Viabilità, Giovanni Vagliviello: "Sono pienamente soddisfatto della posizione conquistata in graduatoria dal Comune San Marco Evangelista, questo a testimonianza della qualità profusa dall'Amministrazione Comunale tutta, con particolare riguardo agli Uffici di Polizia Locale e Lavori Pubblici, nelle persone dei dirigenti Comandante dott. Castiello Giuseppe e l'Arch. Cante Maurizio.
Questo intervento unisce in se due obiettivi molto importanti: quello di ridurre concretamente il rischio di incidenti stradali e quello di migliorare alcune delle vie di maggiore collegamento della città. Il Sindaco Gabriele Cicala: "Con piacere ho accolto l'importante notizia riguardante l'ottenimento del co-finanziamento, il quale ci consentirà di avviare e realizzare a breve tempo interventi sul territorio che vanno ben oltre a quanto presentato nel Nostro programma elettorale. Queste opere non solo renderanno le vie di San Marco più sicure ma sono interventi ed azioni migliorative che contribuiranno a cambiare anche l'immagine del nostro paese.Esprimo inoltre compiacimento per l'operato del delegato Giovanni Vagliviello che ha proposto e creduto nella possibilità di ottenere il co-finanziamento regionale oltre a seguirlo costantemente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento