rotate-mobile
Politica Marcianise

De Angelis nomina Anna Arecchia nuovo assessore all'Istruzione

Marcianise - Anna Arecchia è il nuovo assessore del Comune di Marcianise con delega alla Pubblica Istruzione, alle Politiche Sociali, alla Biblioteca, alla Cultura ed alle Pari Opportunità. A nominarla, nella giornata del 24 gennaio, il sindaco...

Anna Arecchia è il nuovo assessore del Comune di Marcianise con delega alla Pubblica Istruzione, alle Politiche Sociali, alla Biblioteca, alla Cultura ed alle Pari Opportunità. A nominarla, nella giornata del 24 gennaio, il sindaco Antonio De Angelis che in proposito: " La scelta è ricaduta su una persona di alto profilo, proveniente dal mondo della scuola e da sempre impegnata in battaglie per i diritti civili. Sono sicuro che il nuovo assessore apporterà un importante ed innovativo contributo per la crescita dei settori di cui si andrà ad occupare e fin da ora la ringrazio per aver messo a disposizione dell'amministrazione la sua consolidata esperienza".
Anna Arecchia è docente di matematica presso il liceo scientifico e classico "F. Quercia", nonché presidente del Comitato Nazionale per il diritto alla Conoscenza delle Origini Biologiche. Da anni è impegnata in ambito nazionale in favore dei figli adottivi che da adulti intendono avere notizie sulla propria provenienza e sulla famiglia biologica. Con l'associazione che coordina, Arecchia ha collaborato alla redazione di tre disegni di legge che, presentati da diversi schieramenti politici, attualmente sono al vaglio della commissione giustizia della Camera. Arecchia era stata indicata nei giorni scorsi dal gruppo indipendente costituito da Pier Luigi Salzillo e Antimo Ferraro. Questi ultimi avevano costituito nuovo gruppo in seguito a spaccatura in seno al Pdl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Angelis nomina Anna Arecchia nuovo assessore all'Istruzione

CasertaNews è in caricamento