rotate-mobile
Politica Santa Maria Capua Vetere

Il ministro dellHonduras a Santa Maria

Santa Maria Capua Vetere - "Abbiamo trascorso una giornata intensa ed interessante, piacevolissima dal punto di vista umano e soprattutto proficua dal punto di vista degli scambi culturali ed economici con l'Honduras: il ministro Guido Bacci de...

"Abbiamo trascorso una giornata intensa ed interessante, piacevolissima dal punto di vista umano e soprattutto proficua dal punto di vista degli scambi culturali ed economici con l'Honduras: il ministro Guido Bacci de Peralta con l'intera delegazione che lo accompagna ha avuto modo di apprezzare a tutto tondo il nostro know how gastronomico, dai gelati alla mozzarella; ha apprezzato la magnificenza del Mitreo e dell'Anfiteatro Campano, e nelle prossime ore apprezzerà anche la Reggia di Caserta e tutte le altre ricchezze del nostro territorio". Così Camilla Sgambato ha commentato la prima giornata di incontri nella ricca scaletta della visita del ministro plenipotenziario dell'Honduras, in Campania fino all'11.
E' stata la deputata del Pd, assieme al sindaco Biagio Di Muro, a dare il benvenuto ieri mattina, presso il Palazzo di Città, alla delegazione, guidata dal capo di gabinetto del sindaco di Cancello ed Arnone, Pasquale Ricciardone e composta da Guido Bacci de Peralta Ministro Plenipotenziario, che è insignito del titolo di Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana, l'Alcade di Santa Lucia FM, Carlos Bendeck (che nelle prossime ore siglerà il gemellaggio con Cancello ed Arnone), e la consorte di quest'ultimo, Carcere Francis. Ad accompagnarli anche Maurizio Capitelli e Francesco Fiore del Partito Democratico locale. Arrivo puntuale alle 10 e scambio di saluti istituzionali, nella casa comunale di Santa Maria Capua Vetere. Biagio di Muro ha donato lo stemma della città alla delegazione che ha ricambiato con il dono di una confezione di caffè honduregno.
La delegazione ha potuto anche gustare un buffet di gelati prodotti dalla famosa gelateria locale Pasca, apprezzando al punto di aver chiesto di avviare un confronto sul know how sulla produzione di gelati; ha poi visitato la locale torrefazione di caffè Cerrone confermando anche in questo caso la volontà di avviare una sinergia ed un confronto tra i Paesi. Infine, l'aperitivo da Amico Bio, all'Anfiteatro, a base di prodotti tipici locali.
Domani la delegazione visiterà Pompei e Napoli. Il 10 parteciperà alla Festa della Mozzarella di Cancello ed Arnone e, infine, l'11 sarà a Caserta per visitare la Reggia ed il Belvedere di San Leucio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro dellHonduras a Santa Maria

CasertaNews è in caricamento