rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Consorzio Asi adotta nuovo Statuto Consortile

Caserta - Il Consiglio Generale del Consorzio Asi, riunito ieri nella sede consortile di via Mattei, ha adottato a voti unanimi il nuovo Statuto Consortile.L'adempimento si è reso necessario all'indomani del varo, da parte della Regione Campania...

Il Consiglio Generale del Consorzio Asi, riunito ieri nella sede consortile di via Mattei, ha adottato a voti unanimi il nuovo Statuto Consortile.L'adempimento si è reso necessario all'indomani del varo, da parte della Regione Campania, della nuova normativa sull'assetto dei consorzi industriali, la Legge Regionale 6 dicembre 2013 n.19.
La nuova Legge, che sostituisce quella del 1998, ha rilanciato e rafforzato il ruolo dei Consorzi ASI, attraverso l'attribuzione di nuovi compiti e responsabilità sia nella gestione che nella programmazione dello sviluppo insediativo e dei servizi alle imprese.
Il nuovo Statuto recepisce le indicazioni della legge e dota il Consorzio di uno strumento fondamentale per il corretto svolgimento delle attività istituzionali.Il Presidente dell' Asi Caserta, ing. Piero Cappello, ha espresso grande soddisfazione per questo risultato, ottenuto " grazie al lavoro degli uffici e dei Consiglieri che hanno lavorato a pieno ritmo per rispettare i 60 giorni previsti dalla legge per l'adozione delle nuove norme statutarie".
"Credo- ha dichiarato il Presidente senza nascondere il proprio compiacimento – che, allo stato, il Consorzio Asi Caserta sia tra i primi, se non il primo, in Campania ad avere adottato l'atto statutario nei termini di legge. Si tratta di uno strumento importante che ci consentirà di cogliere tutte le opportunità contenute nella nuova legge regionale per rilanciare il ruolo del Consorzio quale soggetto promotore di una nuova fase di sviluppo nella nostra provincia".
Lo Statuto passerà ora al vaglio della Giunta e del Consiglio Regionale per la definitiva approvazione e pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio Asi adotta nuovo Statuto Consortile

CasertaNews è in caricamento