rotate-mobile
Politica

Forza Italia, Sarro e Petrenga a sostegno di Del Gaudio

Caserta - Si è volto nel pomeriggio di ieri, presso la sede del Coordinamento provinciale, l'incontro tra Il Commissario di Forza Italia, On. Carlo Sarro, ed i consiglieri di maggioranza aderenti al partito di Caserta Città. Alla presenza del...

Si è volto nel pomeriggio di ieri, presso la sede del Coordinamento provinciale, l'incontro tra Il Commissario di Forza Italia, On. Carlo Sarro, ed i consiglieri di maggioranza aderenti al partito di Caserta Città. Alla presenza del responsabile Enti Locali, On. Domenico Ventriglia, e del Sindaco Dott. Pio Del Gaudio, si è discusso della necessità di rafforzare l'unità politica della compagine di centrodestra che guida il capoluogo di Terra di Lavoro da oltre tre anni e, nel contempo, di rilanciare l'azione amministrativa nella seconda fase della consiliatura, anche nell'imminenza di importanti scadenze di natura politica ed amministrativa.
Nel corso del confronto con assessori e consiglieri, che ha palesato l'assoluta unità del partito di Forza Italia, è stata ribadita la fiducia dei presenti nella giunta del primo cittadino Del Gaudio ed è emersa la convinta e comune volontà di proseguire l'esperienza amministrativa che ha portato sin qui al raggiungimento di importanti traguardi in favore della città di Caserta, soprattutto alla luce delle pesanti eredità ricevute dal passato, attraverso il superamento di fibrillazioni ed incomprensioni, poco utili e soprattutto poco comprensibili agli elettori in una fase di grave disagio sociale, come quella che viviamo.
Sarà favorito un fitto dialogo con i diversi livelli istituzionali, a partire da quello regionale, teso a rilanciare i grandi temi politici di cui Forza Italia è da sempre portatrice e che sono strettamente legati alla Città di Caserta, anche nell'ottica di affrontare alcune questioni di fondamentale importanza e di fornire concrete risposte ai bisogni dei cittadini.
Al Commissario On. Sarro e all'On. Giovanna Petrenga è stato demandato il compito di promuovere incontri con gli alleati della coalizione per giungere, nell'ottica di un rafforzamento dell'azione amministrativa, alla definizione di un patto di fine consiliatura, ricercando insieme una sintesi che possa conferire forza e sostegno alle sfide che si appresta ad affrontare l'amministrazione Del Gaudio da qui ai prossimi mesi, dal Bilancio al Puc, dai temi ambientali a quelli più strettamente legati allo sviluppo, che risultano cruciali per determinare il futuro della città e restituirle quel ruolo di centralità e di protagonista che merita sul piano provinciale e, più in generale, a livello regionale.
"Sono molto soddisfatto della riunione, - dichiara il Commissario On. Carlo Sarro - ho apprezzato il senso di responsabilità degli amministratori che, a partire da scelte difficili e coraggiose, come quella del dissesto, hanno, in questi anni, definito progetti ed azioni in tutti i settori della vita amministrativa (urbanistica, servizi sociali, edilizia pubblica, ecc) che attendono in questa ultima fase della consiliatura, di essere completati ed attuati. Tutti gli sforzi, da questo momento, saranno concentrati su questi obiettivi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, Sarro e Petrenga a sostegno di Del Gaudio

CasertaNews è in caricamento