rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Cosentino resta in carcere, la Cassazione ha respinto istanza presentata dalla difesa dell'ex coordinatore Pdl Campania

Caserta - La Cassazione ha rigettato il ricorso presentato dalla difesa contro l'ordinanza del Riesame di Napoli che, accogliendo l'istanza dell'accusa, aveva ripristinato la custodia cautelare in carcere per Cosentino, ex coordinatore Pdl...

La Cassazione ha rigettato il ricorso presentato dalla difesa contro l'ordinanza del Riesame di Napoli che, accogliendo l'istanza dell'accusa, aveva ripristinato la custodia cautelare in carcere per Cosentino, ex coordinatore Pdl Campania ed ex sottosegretario.
Nello specifico, le ordinanze di custodia cautelare al centro del ricorso erano due, relative a due diverse inchieste che coinvolgono Cosentino: quella per concorso esterno in associazione camorristica e quella sul reimpiego illecito di capitali.
Il riesame aveva accolto la richiesta di ripristino delle misure avanzate dalla Procura, sospendendone però l'esecutività fino alla decisione definitiva, che è arrivata oggi. Per Cosentino, nei fatti, non cambia nulla, perché è già detenuto per un'ulteriore inchiesta relativa a un presunto monopolio dei carburanti nel Casertano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosentino resta in carcere, la Cassazione ha respinto istanza presentata dalla difesa dell'ex coordinatore Pdl Campania

CasertaNews è in caricamento