rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Marcianise

Antonio De Angelis proclamato sindaco di Marcianise. Ieri mattina la cerimonia ufficiale al Comune

Marcianise - Ieri mattina, alle ore 12.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Marcianise, c'è stata la proclamazione ufficiale del nuovo sindaco di Marcianise Antonio De Angelis. La cerimonia di proclamazione è stata officiata dal presidente...

Ieri mattina, alle ore 12.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Marcianise, c'è stata la proclamazione ufficiale del nuovo sindaco di Marcianise Antonio De Angelis. La cerimonia di proclamazione è stata officiata dal presidente della sezione elettorale centrale del Comune, il giudice Honorè Dessi. E' seguito un discorso da parte del magistrato che ha augurato un buon lavoro al neo sindaco e lo stesso primo cittadino ha voluto onorare la cerimonia con un proprio intervento. Alla cerimonia di proclamazione erano presenti alcuni neo consiglieri: Tommaso Acconcia, Domenico Amarando, Filomena Letizia, Giuseppe Tartaglione, Pasquale Tartaglione e Danila Trombetta. Insieme a loro, un nutrito gruppo di sostenitori ed una rappresentanza dei dipendenti comunali.
Rivolgendosi ai convenuti, De Angelis ha formulato i propri ringraziamenti ai supporters, in gran parte giovani, per l'impegno profuso; nonché agli elettori per la fiducia conferitagli . "Il risultato conseguito- ha affermato – è soprattutto vostro". Ha poi aggiunto: "Ora è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche. Sono sicuro che con lo stesso entusiasmo che ha animato il cammino fino ad oggi potremo fare molto, contando ovviamente anche sulle nostre competenze. E' chiaro che c'è bisogno del contributo di tutti i cittadini: per riuscire a raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati, il lavoro di squadra è una componente assolutamente indispensabile. Abbiamo tante priorità, a partire da quella ambientale: incentiveremo la raccolta differenziata e controlleremo che venga effettuata in modo corretto. Dobbiamo riuscire a rendere il nostro territorio una vera risorsa per chi lo abita".
Il primo giorno da sindaco il neo eletto sindaco l'ha passata salutando i dipendenti comunali ed il segretario comunale. Nei prossimi gironi ci sarà il passaggio delle consegne con il commissario prefettizio Umberto Cimmino. De Angelis ha anche voluto ringraziare uno ad uno tutti i suoi sostenitori e quelli che hanno contribuito alla sua affermazione. Intanto, il giorno dopo il turno di ballottaggio, gli sconfitti provano ad analizzare le ragioni che hanno determinato una affermazione così netta da parte del centrodestra, mentre fanno rumore le esclusioni dal consiglio comunale da parte di molti big della politica locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio De Angelis proclamato sindaco di Marcianise. Ieri mattina la cerimonia ufficiale al Comune

CasertaNews è in caricamento