rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Azienda ospedaliera, Picierno (Pd): verifiche degli ispettori siano veloci

Caserta - "Confidiamo nel veloce e proficuo lavoro degli ispettori per verificare se l'azienda ospedaliera di Caserta, importante struttura sanitaria del capoluogo e dell'intera provincia, sia stata oggetto di infiltrazioni criminali. Il...

"Confidiamo nel veloce e proficuo lavoro degli ispettori per verificare se l'azienda ospedaliera di Caserta, importante struttura sanitaria del capoluogo e dell'intera provincia, sia stata oggetto di infiltrazioni criminali. Il sacrosanto diritto alla salute e i servizi ad esso connessi non possono essere assolutamente messi in pericolo dalla mano lunga dei clan". Lo ha affermato Pina Picierno, deputata e responsabile nazionale Legalità e lotta alle Mafie del Partito Democratico.
"Quello dell'appalto di forniture e servizi – ha aggiunto la parlamentare - è un campo su cui l'attenzione deve essere sempre alta: il ramo imprenditoriale delle mafie, quello dei colletti bianchi e dei legami con l'economia e la politica, è ciò che assicura capacità di adattamento e sopravvivenza a queste organizzazioni. Per questo, chiediamo al Governo di dare risposte certe e rapide all'interrogazione della senatrice Rosaria Capacchione e, nello stesso tempo, di procedere all'individuazione di tutti gli strumenti normativi necessari ad impedire l'infiltrazione mafiosa nella gestione di appalti e servizi di primaria importanza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda ospedaliera, Picierno (Pd): verifiche degli ispettori siano veloci

CasertaNews è in caricamento