rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Marcianise

Capo della Polizia Alessandro Pansa inaugura a Marcianise la palestra di pugilato Fiamme Oro

Marcianise - Mercoledì 13 novembre alle ore 09:30 il Capo della Polizia, Prefetto Alessandro Pansa, incontrerà gli studenti del Liceo "Federico Quercia" di Marcianise con i quali dialogherà su cosa significa essere poliziotti e sul significato di...

Mercoledì 13 novembre alle ore 09:30 il Capo della Polizia, Prefetto Alessandro Pansa, incontrerà gli studenti del Liceo "Federico Quercia" di Marcianise con i quali dialogherà su cosa significa essere poliziotti e sul significato di legalità oggi. A seguire il Prefetto Pansa inaugurerà la nuova palestra di pugilato del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro. Saranno presenti i campioni delle Fiamme Oro Roberto Cammarelle, Domenico Valentino, Jessica Rossi e Martina Grimaldi per un giorno dedicato ai valori dello sport e della legalità.
Come noto, i Gruppi Sportivi delle Fiamme Oro costituiscono un settore importante della Polizia di Stato. Delle 39 discipline, una delle più rilevanti, per risultati raggiunti, per vittorie riportate a tutti i livelli, per risonanza mediatica su scala anche internazionale, è quella del pugilato. La neo sezione di Marcianise è la terza al Sud e la prima ed unica in Italia per il pugilato. In ogni caso, è la prima che viene collocata in un edificio che non sia una caserma della Polizia di Stato, ma in un luogo simbolo, quale è una scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capo della Polizia Alessandro Pansa inaugura a Marcianise la palestra di pugilato Fiamme Oro

CasertaNews è in caricamento