rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
WeekEnd

Aria di Natale tra mercatini, concerti e street food: gli eventi del week end dal 16 al 18 dicembre

Con l'avvicinarsi delle feste si moltiplicano gli appuntamenti in provincia di Caserta tra tradizione e novità. A Vitulazio la festa si sposta nei portoni, a Caserta parte il Ce Gusto, musica alla Reggia, ad Aversa e Pignataro. Non sapete cosa fare nel week end dal 16 al 18 dicembre? Ecco i nostri suggerimenti

Mercatini, concerti, street food. Con l'avvicinarsi del Natale si moltiplicano gli appuntamenti in provincia di Caserta tra tradizione e novità. A Vitulazio la festa si sposta nei portoni, a Caserta parte il Ce Gusto, musica alla Reggia, ad Aversa e Pignataro. Non sapete cosa fare nel week end dal 16 al 18 dicembre? Ecco i nostri suggerimenti.

Natale

- Protagonisti del prossimo weekend saranno gli antichi portoni del centro storico di Vitulazio. Torna infatti “Natale ‘Ndo Purton”, la splendida manifestazione giunta alla VI. L’evento rappresenta un percorso gastronomico alla continua riscoperta delle tradizioni locali ambientata nei portoni e nei vicoli del centro storico. Danze popolari, spettacoli canori, animazione per bambini, mostra presepiale e tanto altro attendono residenti e visitatori sabato 17 e domenica 18 dicembre nel comune dell’agro caleno.

- A Caserta tanti appuntamenti per il cartellone natalizio. Dall'animazione sotto l'albero di piazza Dante (17 dicembre) a "Danzando sotto le stelle" al Don Bosco. Domenica il piazza Dante c'è Dj Bellini mentre ad anticipare l'esibizione un flash mob degli alunni dell'istituto Giannone-De Amicis. 

- A Capua mercatini di Natale per tutto il week end oltre a The Big Show, concerto di Sax e Tromba e l'esibizione della Babbo Natale Band rispettivamente il 16,17 e 18 dicembre. 

- Artisti di strada ed il Christmas Circus saranno protagonisti il 17 ed il 18 a Grazzanise con appuntamenti nella piazza antistante la chiesa di San Martino e nella villa comunale "Angelo Parente".

- Torna al borgo Largisi di Castel Morrone la manifestazione "Candele al Borgo" nella suggestiva cornice di vicoli, cortili ed ad archi illuminati dalla luce del fuoco. 

- Sabato 17 dicembre, alle 18, si terrà l’evento “Christmas in the World” presso il bene confiscato alla camorra destinato a Centro di Aggregazione Giovanile per l’Arte e la Cultura di Casapesenna.

- A Cervino nella Villa Comunale Padre Pio di Messercola domenica 18 dicembre arriva il Carro di Babbo Natale.

- A San Tammaro il 17 dicembre Serata danzante al Cineforum Antonio De Curtis.

Musica

- Il Coro di voci bianche del Teatro di San Carlo di Napoli canta alla Reggia Designer Outlet di Marcianise. Un grande concerto di Natale con le melodie più amate di sempre, da Silent night a Happy day, a Bianco Natal. Una performance senza precedenti che vede coinvolti 50 tra ragazzi e ragazze diretti da Stefania Rinaldi. Il coro, allestito sotto il Gazebo in Piazza delle Palme, si esibirà domenica 18 dicembre alle 16, alle 17 e alle 18.

- Natale in musica a Pignataro Maggiore. Sabato 17 dicembre il concerto del soprano Miriam Russo e del pianista Angelo del Vecchio; domenica il concerto del Soulshine Gospel Choir diretto da Maria  Nunzia  Piscitelli, al pianoforte Giuseppina Izzo, alle percussioni  Giovanni  Munno.

- L'Avis Comunale di Santa Maria Capua Vetere e l’amministrazione comunale domenica 18 dicembre alle 18,30 al Teatro Garibaldi presentano il "Concerto di Natale" a cura dell’Orchestra “G. Martucci “del Liceo Garofano di Capua. 

- Anche quest’anno ad aprire i festeggiamenti natalizi in città sarà il tradizionale Concerto di Natale della Cappella Musicale Lauretana del Duomo di Aversa. L’appuntamento si rinnova sin dal 1988, anno di fondazione della corale, e quest’anno è fissato per domenica 18 dicembre alle 19,30 nella Chiesa Cattedrale.

- A Carinaro la Festa della Tammorra. Una festa che vedrà una serie di numerosissimi ospiti pronti a esibirsi nella storica Piazza Triste sin dalle 18 nel lungo week end tra il 16 e il 18 di dicembre.

- Sarà il suono vellutato del violoncello, suonato dal talentuoso Ettore Pagano, artista diciannovenne vincitore del Premio Khachaturian 2022, il filo conduttore dei prossimi appuntamenti di Autunno Musicale in programma dal 16 al 18 dicembre. 

- Venerdì 16 dicembre da Galileo, via San Carlo 128, dj set di Ginotonic. 

Street Food

- Al via il Ce Gusto StrEat Fest che torna nella cornice dell'Urban Park di via San Carlo nel week end dal 17 al 18 dicembre. 

Teatro

- Sergio Vespertino arriva al Ricciardi di Capua con lo spettacolo teatrale Fiato di Madre. L’attore è uno dei comici siciliani più amati e domenica 18 dicembre alle 20,30 metterà in scena il suo ultimo spettacolo.

- Al teatro Civico 14 di Caserta dal 17 al 30 dicembre Costellazioni, debutto di Mutamenti/Teatro Civico 14 con la regia di Roberto Solofria, anche in scena con Ilaria Delli Paoli, tratto dalla pièce del drammaturgo inglese Nick Payne, tradotta da Valerio Piccolo, che proietta su un rapporto di coppia la teoria di fisica quantistica per cui esistono un numero infinito di universi, di scelte e di possibilità che prendono forma.

Incontri

- Sabato 17 dicembre alle 17 al Seminario Vescovile di Caserta Piero Rossano presenterà il suo primo romanzo "Sabbia".

- Sabato 17 dicembre, alle 19 al Circolo dei lettori di Capua  - Cose d'Interni Libri presentato da Daniela De Rosa per l'appuntamento mensile Terra di Lavoro Scrive, Lorenzo Caravella sarà a Capua per parlare di “Il mio Professore, qualcuno come te”. 

Cinema

- Al Teatro Comunale Parravano di Caserta l’anteprima nazionale di un docu-reportage della giovane regista casertana Eliana Riva "Il cielo di Sabra e Chatila". La proiezione venerdì 16 dicembre alle 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aria di Natale tra mercatini, concerti e street food: gli eventi del week end dal 16 al 18 dicembre

CasertaNews è in caricamento