rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia Teano

Apre il Centro Commerciale 'Sidicinum' a Maiorisi di Teano: il primo con una chiesa

Teano - Aprirà oggi, giovedì 3 dicembre, il nuovo centro commerciale Sidicinum di Teano. Rappresenta una novità assoluta nel panorama delle strutture commerciali della Campania perchè si tratta del primo centro commerciale che al suo interno avrà...

Aprirà oggi, giovedì 3 dicembre, il nuovo centro commerciale Sidicinum di Teano. Rappresenta una novità assoluta nel panorama delle strutture commerciali della Campania perchè si tratta del primo centro commerciale che al suo interno avrà anche uno spazio per i fedeli con una piccola chiesa.
A spiegare tutte le novità ci hanno pensato gli stessi promotori del progetto, quelli di Retail Real Estate Management di Firenze, che ieri hanno tenuto, proprio all'interno della struttura, una conferenza stampa condotta dall'ex Miss Italia ed attrice Nadia Bengala.
"Il mondo a portata di mano" è lo slogan usato dalla struttura che ospita cinquanta negozi aperti tutti i giorni dalle 9 alle 21, con marchi di alta qualità, basti ricordare Benetton. Si tratta di un centro commerciale su un unico piano con 8 medie superfici di vendita (alimentari, elettronica, bricolage, abbigliamento, calzatura, discount, ristorazione, sport). Previsto anche un ampliamento della struttura con discoteca e luoghi per eventi e grosse attrazioni. La commercializzazione degli spazi è curata dalla Jones Lang LaSalle di Milano con il supporto di Trading & Consulting. Una delle innovazioni di questo centro è la compresenza di Conad e di Todis: il primo, presente a Teano con la formula del Superstore, è un classico supermercato di 2.500 metri quadri all'interno della galleria, il secondo è un discount dello stesso gruppo con apertura indipendente. "La presenza del discount tra le superfici esterne fin dall'apertura del centro - spiega Simone Burasanis, Head of Retail Agency per Jones Lang LaSalle Italia - è un'assoluta novità nel panorama dei centri commerciali italiani.
All'esterno della struttura sono presenti tre mega edifici commerciali: Euronics (elettrodomestici e oggettistica), Globo (Abbigliamento e calzature) e Brico Verde(Bricolage e fai da te). All'interno oltre ai negozi è possibile trovare un centro benessere, bar, pizzeria (Pizzaioli Napoletani al quadrato) e parco giochi per bambini.
Il nuovo centro commerciale, situato nella frazione Maiorisi di Teano, va a coprire un bacino di utenza che raccoglie un'ampia zona del casertano che va da Capua sino a lambire i confini del Lazio.
Da oggi partono anche una serie di iniziative di animazione che si protrarranno fino alle festività natalizie e che vedono la presenza di numerosi artisti e personaggi della televisione.

Sito Web: https://www.sidicinum.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il Centro Commerciale 'Sidicinum' a Maiorisi di Teano: il primo con una chiesa

CasertaNews è in caricamento