rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Economia

Bollette di luce e gas più leggere per i casertani

L'analisi di Facile.it a parità di consumi

Bollette di gas e luce più leggere rispetto all'anno precedente nel casertano. E' quanto si evince dall'analisi di Facile.it che ha eseguito il raffronto a parità di consumi. Nel 2023 le famiglie residenti in provincia di Caserta con contratto di fornitura nel mercato tutelato hanno speso, in media, circa 811 euro per la bolletta della luce e 635 euro per quella del gas; vale a dire, rispettivamente, il 34% ed il 27% in meno rispetto all’anno precedente.

La provincia di Caserta risulta essere la seconda della Campania dove si è speso di più per l’energia elettrica.

Se a livello regionale la spesa media 2023 per l’energia elettrica è stata pari a 789 euro, guardando ai consumi a livello locale emerge che si è speso di più nelle province di Benevento (823 euro), Caserta (811 euro), Napoli (792 euro) e Salerno (789 euro); chiude la graduatoria Avellino (704 euro).

Per la bolletta del gas, invece, a livello regionale la spesa media è stata pari a 609 euro, il secondo dato più basso rilevato a livello nazionale. Analizzando i dati provinciali, le aree dove si è pagato di più sono state quelle di Avellino (897 euro) e Benevento (771 euro); ultime nella classifica regionale Salerno (638 euro), Caserta (635 euro) e Napoli (542 euro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollette di luce e gas più leggere per i casertani

CasertaNews è in caricamento