rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Imprese turistiche offrono stages a Villa Bruno

San Giorgio a Cremano - I manager di numerose aziende turistiche campane, tra cui alberghi a cinque stelle, agenzie di viaggi e tour operator, saranno a San Giorgio lunedì mattina per incontrare inoccupati e disoccupati del territorio a cui...

I manager di numerose aziende turistiche campane, tra cui alberghi a cinque stelle, agenzie di viaggi e tour operator, saranno a San Giorgio lunedì mattina per incontrare inoccupati e disoccupati del territorio a cui offrire stage e tirocini formativi retribuiti.
L'iniziativa è frutto dell'accordo tra il Comune e l'associazione stabiese ScuolaLavoroTurismo proporrà un evento nella biblioteca di villa Bruno che sarà diviso in due parti. A partire dalle 9.30 si terrà un convegno di presentazione delle attività di ScuolaLavoroTurismo, con la partecipazione, tra gli altri, del sindaco Mimmo Giorgiano, del vicesindaco Giorgio Zinno, l'assessore comunale alle politiche del lavoro Luciana Cautela, il presidente del consiglio comunale Ciro Sarno, il presidente dell'associazione ScuolaLavoroTurismo Pasquale Bruno, il direttore del Centro per l'Impiego di Portici (a cui fa capo la città di San Giorgio a Cremano) Luigi Scognamiglio e l'assessore provinciale alle politiche del lavoro e della formazione Bernardino Tuccillo. Inoltre, ci saranno, manager di note aziende, quali Raffaele Palumbo di Carpet Travel Tour Operator (Nocera Inferiore); Pasquale Guerrieri della Fondazione Ras (Castellammare di Stabia); Anna Genovino dell'Istituto Internazionale Vesuviano (Castellammare di Stabia); Rosario Arciprete del Grand Hotel Nastro Azzurro (Piano di Sorrento); Massimo Tridici del Mar Hotel Alimuri (Meta di Sorrento); Stefania Criscuolo dell'Agenzia Mille Miglia e Piu'(Castellammare di Stabia).
Alle 11 i manager delle aziende incontreranno quanti siano interessati ad effettuare uno stage formativo nei mesi estivi. Nel corso dell'evento offriranno la loro testimonianza persone che stanno attualmente svolgendo degli stage formativi presso strutture ricettive alberghiere della penisola sorrentina. Sarà inoltre proiettato un video di tre minuti che racconterà il perché dell'iniziativa. Agli interessati che avranno superato il colloqui sarà offerta un'esperienza di stage formativi retribuiti presso aziende turistiche della zona vesuviana, stabiese e sorrentina. Ad ogni stagista sarà affiancato un tutor formativo. Potranno accedere a tale opportunità soggetti regolarmente iscritti al Centro per l'Impiego, inoccupati e disoccupati.
"Abbiamo voluto dare una importante opportunità a tutta la platea delle persone senza lavoro della nostra zona. – dichiara il sindaco Mimmo Giorgiano - Si tratta di una operazione di altissima valenza sociale che qualifica in maniera forte l'impegno della mia Amministrazione a risolvere i problemi principali della vita dei sangiorgesi, soprattutto di quelli che vivono uno stato di disagio. Non è una cosa da tutti i giorni che manager di aziende leader nel proprio settore si spostino dalle proprie sedi per incontrare i disoccupato, giovani e meno giovani, e per questo ringrazio l'associazione ScuolaLavoroTurismo che ha reso possibile l'organizzazione di questo evento, che non resterà isolato."
"I disoccupati che saranno selezionati dalle aziende – chiariscono Giorgio Zinno, vicesindaco con delega alle politiche formative, e Luciana Cautela, assessore alle politiche del lavoro – avranno la possibilità di dimostrare tutto il loro valore e la loro capacità di interagire con il pubblico in un settore professionale che oggi è in netta espansione. I più bravi saranno stabilizzati dalle aziende al termine degli stage e dei tirocini retribuiti."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese turistiche offrono stages a Villa Bruno

CasertaNews è in caricamento