rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Economia

Angeli in Rete: corso alfabetizzazione informatica

Salerno - Aperte le iscrizioni ad “Angeli in Rete”, il primo corso di alfabetizzazione informatica, riservato ai dipendenti della Provincia di Salerno, somministrato in modalità e.learning. “Angeli in Rete” è un progetto pilota di innovazione...

Aperte le iscrizioni ad “Angeli in Rete”, il primo corso di alfabetizzazione informatica, riservato ai dipendenti della Provincia di Salerno, somministrato in modalità e.learning.
“Angeli in Rete” è un progetto pilota di innovazione amministrativa. L’idea nasce per dare una prima risposta alle istanze provenienti dal personale di Palazzo S. Agostino di prestare maggiore attenzione alle professionalità interne, di attivare programmi di formazione continua e di incentivare lo spirito di collaborazione.
“Angeli in Rete” è un corso in modalità e-learning, senza docenti, in cui la funzione di guida ed accompagnamento è affidata a tutor esperti scelti fra il personale interno.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione fra gli Uffici del Personale e quelli dell’Innovazione Tecnologica con il contributo dell’associazione “Zenone di Elea”.
“La mia proposta – ha dichiarato l’assessora Maddalena Arcella - vuole essere una sorta di indirizzo politico su formazione continua e valorizzazione della professionalità dei dipendenti. Naturalmente esigenze più ampie richiedono infrastrutture più solide di quelle sufficienti per un corso di informatica di base. Per questo mi sono attivata – con l’aiuto del Presidente Villani - alla ricerca di una linea di finanziamento per pagare la realizzazione di una piattaforma tecnologica di e-learning riservata ai dipendenti della Provincia, ma – volendo - utilizzabile anche da altri soggetti. Ma di questo e di altro – ha concluso l’assessora Arcella - parlerò nella conferenza di fine anno a cui spero parteciperà anche quel giornalista distratto che continua ad ammannire voti sul mio operato basandosi su chiacchere di corridoio”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angeli in Rete: corso alfabetizzazione informatica

CasertaNews è in caricamento