rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Real Forum, Sinergie per il mercato immobiliare

Napoli - Abbandonare il Red Ocean di un mercato poco competitivo ed immergersi nel Blue Ocean di un mercato ancora poco esplorato e ricco di possibilità: questo l’obiettivo che – prendendo spunto dal libro Blue Ocean Strategy, best-seller mondiale...

Abbandonare il Red Ocean di un mercato poco competitivo ed immergersi nel Blue Ocean di un mercato ancora poco esplorato e ricco di possibilità: questo l’obiettivo che – prendendo spunto dal libro Blue Ocean Strategy, best-seller mondiale del nuovo guru del management W. Chan Kim – si pone il Real Forum 2007 dedicato alle sinergie fra consulenza immobiliare, creditizia e assicurativa.
Il Red Ocean è quello in cui sembrano muoversi attualmente tutti gli operatori sul mercato: un contesto poco differenziato che vede gli stessi prodotti, gli stessi target e le stesse strategie. Questo sembra essere ancora più vero nel campo dell’immobiliare, dove a causa di un alto livello di standardizzazione risulta ancora più difficile riuscire ad emergere e a trovare un proprio spazio che permetta un business elevato.
Il secondo Real Forum, organizzato dalla Real Forum srl in collaborazione con NMG Financial Services Consulting, si presenta come il miglioramento del business, education, e networking per la consulenza immobiliare, creditizia e assicurativa. Il Real Forum presenterà agli operatori e alle aziende il proprio Blue Ocean: un contesto in cui vengono ad attuarsi processi di convergenza tra le varie tipologie di consulenti, i quali lavorando in sinergia trovano nella collaborazione un modo vincente per restare competitivi ed operare in un mercato ricco di potenzialità di crescita.
Appuntamento a Napoli, negli spazi della Mostra d’Oltremare, il 25 e il 26 ottobre, per la seconda edizione del Real Forum dopo la prima tenutasi in primavera a Verona: scelta dettata dal preciso obiettivo di rivolgersi agli operatori di tutta la penisola, in modo da permettere la nascita di un'unica rete nazionale gli operatori del settore immobiliare al fine di creare fruttuose collaborazioni fra nord e sud Italia.
Il Real Forum vedrà dunque la partecipazione di agenti immobiliari e società di franchising immobiliare, consulenti creditizi e banche, agenti assicurativi, compagnie di assicurazioni e in generale di tutti gli operatori che sul campo si occupano di business immobiliare; e offrirà ai partecipanti diverse opportunità.
Per i consulenti, la due giorni campana offrirà:- seminari di alto livello (educational events), dove sarà possibile ascoltare le esperienze dei top managers del settore e assistere a discussioni su importanti tematiche inerenti al mercato immobiliare;- company events, che daranno l’opportunità di conoscere meglio le offerte delle aziende;- incontri one to one con singole aziende
Anche per le aziende Real Forum sarà particolarmente interessante, offrendo:- seminari di alto livello (educational events), durante i quali si conosceranno esperienze e opinioni di singole aziende;- company events, eventi organizzati per presentare i prodotti e i servizi di singole aziende;- area expo, con oltre 50 stand espositivi che permetteranno un più agevole incontro tra le aziende e gli operatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Real Forum, Sinergie per il mercato immobiliare

CasertaNews è in caricamento