rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia

Tutte le info sulla citta' in un clic

Sant'Anastasia - Si cercano l’Asl, le Forze dell'Ordine, le Farmacie, gli Enti e gli Uffici Pubblici, negozi ed altro? Si vuol conoscere meglio il territorio di Sant’Anastasia?Semplice. Sulla pagina iniziale del sito www.comunesantanastasia.it, a...

Si cercano l’Asl, le Forze dell'Ordine, le Farmacie, gli Enti e gli Uffici Pubblici, negozi ed altro? Si vuol conoscere meglio il territorio di Sant’Anastasia?
Semplice. Sulla pagina iniziale del sito www.comunesantanastasia.it, a destra, nella finestra “servizi”, la quarta voce è: mappe on line.
Con un clic si apre un servizio che darà soddisfazione alla navigazione dell’utenza: Carta Tecnica Comunale, toponomastica e civici, Guida città - carta turistica, Piano Regolatore Generale, sono alla portata di tutti.
Le ultime novità, carta tecnica e carta del piano regolatore, per promuovere e valorizzare il territorio comunale, attualmente fruibili, sono state inserite in internet a fine luglio. Il sindaco, Carmine Pone, con l’innovazione della pagina webgis, il sistema informativo territoriale comunale su web, fondato su tecnologie avanzate che permettono aggiornamenti periodici, ha inteso ampliare il servizio dedicato in precedenza alla sola carta turistica fornendo informazioni più complete.La carta tecnica, infatti, riporta la nuova toponomastica riprodotta su mappa aerofotogrammetrica e permette di conoscere ogni accesso pubblico su strada, di individuare il numero civico, la destinazione d'uso, l'eventuale presenza del passo carraio. La carta del piano regolatore, invece, permette la consultazione degli atti di pianificazione territoriale (P.R.G., Piani Paesistici e vincoli) con il quale l'Ente disciplina l'utilizzo e la trasformazione del suo territorio e delle relative risorse. “Consentire accesso a dati inerenti il territorio attraverso internet è un servizio sicuramente utile e può agevolare senza dubbio l’utenza dedicata, tecnici e professionisti – afferma l’assessore all’urbanistica, Giuseppe Petillo - ma anche tutti i cittadini, in quanto possono comodamente verificare tutto ciò che riguarda le mappe catastali, particelle, fabbricati e terreni, le zone sottoposte a vincoli e il piano regolatore. Si comprende come non sarà più necessario recarsi all’ufficio urbanistico per conoscere tali dati. A tutta la cittadinanza e ai turisti, poi, il servizio dà la possibilità di consultare la mappa del paese, di individuare le strade con la nuova toponomastica, i luoghi caratteristici, i punti di maggior interesse. Buona navigazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutte le info sulla citta' in un clic

CasertaNews è in caricamento