rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura Santa Maria Capua Vetere

"Il Caso Bolognesi", Crisileo presenta il suo libro in Senato

L'iniziativa a Palazzo Madama il prossimo 19 ottobre

Giovedi 19 ottobre alle 14 si terrà l’ottava presentazione in forma altamente ufficiale del libro dell’avvocato Raffaele Gaetano Crisileo dal titolo: "Vittima Innocente. Un errore giudiziario. Il caso Alfonso Bolognesi". La conferenza avrà una cornice d’eccezione: ospiterà l’evento il Senato della Repubblica nella Sala Caduti di Nassirya.

L'iniziativa ha avuto il patrocinio di Palazzo Madama. Dopo Rai 1 con Storie Italiane di Eleonora Daniele, il Grand Hotel Vanvitelli di Caserta, il Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, la Biblioteca Pacifico di Mondragone (Caserta) e quella di Casoria (Napoli), denominata la Biblioteca Comunale Mons. Piscopo, poi il Carcere di Sant’Angelo dei Lombardi (Avellino) e infine la Chiesa Madonna di Loreto di Vairano Patenora (Caserta) ora è la volta della Capitale che ospiterà l’evento nella sala delle conferenze del Senato dedicata ai "Caduti di Nassirya".

Interverranno, oltre all’autore e il protagonista del libro, relatori di spessore del mondo giuridico e istituzionale. Anche questa volta il maresciallo Alfonso Bolognesi ripercorrerà la sua drammatica storia kafkiana cui seguirà l’intervento di Crisileo e a ruota i relatori che tratteranno i temi contenuti nel volume in presentazione che sta avendo vasta eco in tutta Italia per la straordinarietà del caso trattato.

“Sono felicissimo - ha dichiarato il maresciallo Alfonso Bolognesi - che il nostro libro abbia raggiunto un cosi alto livello di popolarita’ da meritare una prestigiosa presentazione addirittura a Palazzo Madama. Ringrazio i signori senatori che hanno reso possibile l’evento e l’assessore Antonio Ventrone che ha sposato l’iniziativa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Caso Bolognesi", Crisileo presenta il suo libro in Senato

CasertaNews è in caricamento