rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura Santa Maria Capua Vetere

"Atropo", il primo libro della trilogia del medico Di Rienzo

La presentazione del volume davanti a un folto numero di persone

Si è svolta nel Mondadori Store di corso Aldo Moro, a Santa Maria Capua Vetere, la presentazione del libro "Atropo" (Edizioni Saletta dell'Uva) di Antonio Di Rienzo, medico chirurgo di fama e molto apprezzato dalla comunità di Santa Maria Capua Vetere e non solo anche per il suo impegno nel sociale e nella cultura.

All'evento di venerdì 16 febbraio, moderato dalla giornalista Maria Paola Oliva, sono intervenute anche l'assessore comunale alla Cultura Annamaria Ferriero e la professoressa Alfreda Cunti. Amelia Valletta, moglie dell'autore, ha declamato alcuni passi del libro.

La presentazione, che ha richiamato un gran numero di persone, ha visto l'autore spiegare che il libro è suddiviso in tre racconti di vita contemporanea e ha come filo conduttore Atropo, una delle tre Moire della mitologia greca figlia di Zeus e che rappresenta il destino finale della morte impugnando cesoie con cui taglia il filo del fato e della vita che viene tessuto dalle sorelle Cloto e Lachesi. Tre racconti a volte anche crudi ma assolutamente attuali e capaci di lasciare il segno nel lettore.

Il libro Atropo, come svelato dall'autore, fa parte di una trilogia e perciò sono in lavorazione i racconti che prossimamente saranno inclusi in altri due volumi. La prefazione del libro è stata affidata allo scrittore Castrese L. Schiano.

L'autore Antonio Di Rienzo ha avuto sempre un forte legame con la cultura e la società. E' stato, infatti, fondatore e presidente di molti sodalizi culturali come il CISS-Centro Internazionale di Studi Sturziani, l'UNITRE-Università della Terza Età, il Club del Medico; e direttore editoriale del periodico di cultura "Il Centro della Campania". Ha all'attivo oltre 600 poesie in lingua e in vernacoli, nonché brevi romani, saggi e sceneggiature per film e la pubblicazione di una raccolta di liriche dal titolo "Il lago dei sogni". Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali ed internazionali ottenendo sempre ragguardevoli risultati.

Presentazione libro "Atropo" di Antonio Di Rienzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Atropo", il primo libro della trilogia del medico Di Rienzo

CasertaNews è in caricamento