rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura Casal di Principe

Maresca al Carli per una lezione sulla legalità

L'incontro è nato dall’intesa tra l’associazione 'Io Emancipo' presieduta da Lucia Portento e 'Unica' associazione per la divulgazione della cultura antimafia.

Si è svolto oggi (22 febbraio) l’incontro delle studentesse e degli studenti dell’Istituto Tecnico Guido Carli di Casal di Principe, insieme alla dirigente scolastica Tommasina Paolella, con il magistrato Catello Maresca autore del libro: ”Lo Stato vince sempre “.

L’appuntamento è il frutto dell’intesa tra l’associazione 'Io Emancipo' presieduta da Lucia Portento e 'Unica' associazione per la divulgazione della cultura antimafia.

Presenti Lucia Portento e Giovanni Del Prete, rispettivamente presidente e vicepresidente dell'associazione Io Emancipo, Fiorentina Orefice, penalista e consigliera dell’Ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere, il sindaco di Casal di Principe Renato Natale, il vicequestore aggiunto del commissariato di Casal di Principe d Michele Pota, il capitano della compagnia carabinieri di Casal di Principe Marco Busetto e il comandante  della stazione carabinieri  Vincenzo Pulicani.

Presente anche il sindaco di Cellole Guido Di Leone. Forti e pregnanti le parole di Maresca, che ha sottolineato l'importanza di poter parlare del volto pulito dei cittadini di Casal di Principe senza essere associati alla organizzazione camorristica omonima, invitando i giovani a scegliere una vita libera, felice e piena dei valori di legalità. Grande la partecipazione della platea che ha donato una pergamena al Magistrato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maresca al Carli per una lezione sulla legalità

CasertaNews è in caricamento