rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura San Cipriano d'Aversa

'Un Cielo in Comune': viaggio nell'universo a San Cipriano d'Aversa

Un evento nato grazie alla collaborazione tra l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Caterino e l'INAF - Osservatorio Astronomico d'Abruzzo

'Un Cielo in Comune': viaggio nell'Universo a San Cipriano d'Aversa. Un evento unico e affascinante per illuminare il cielo di San Cipriano d'Aversa grazie alla collaborazione tra l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Caterino e l'INAF - Osservatorio Astronomico d'Abruzzo. Dal 15 al 19 aprile 2024 l'evento "Un Cielo in Comune: Viaggio nell'Universo", un percorso di incontri dedicato alla divulgazione e all'informazione sui temi dell'astronomia.

L'iniziativa prevede un programma ricco di attività coinvolgenti, tra cui l'osservazione tramite telescopi di oggetti celesti visibili nel periodo di interesse, proiezioni di materiale didattico e divulgativo su temi astronomici, lezioni e altre attività didattiche rivolte agli istituti scolastici presenti sul territorio comunale.

Gli incontri presso diverse sedi, offrendo così l'opportunità a tutti gli interessati di partecipare e approfondire la loro conoscenza dell'universo. Ecco il calendario degli eventi:

- Lunedì 15 aprile presso le Scuole Medie "C. De Mare" alle ore 20:00.
- Mercoledì 17 aprile presso il Liceo Scientifico "E. G. Segre" alle ore 20:00.
- Venerdì 19 aprile presso l'Area Mercato in Via Campo d'Isola alle ore 20:00.

Gli incontri saranno arricchiti dalla presenza e dall'intervento di esperti ricercatori dell'INAF - Osservatorio Astronomico d'Abruzzo, tra cui il Dott. Michele Cantiello, il Dott. Marco Mirabile e il Dott. Piero D'Incecco.

Questa iniziativa rappresenta un'opportunità unica per i cittadini di San Cipriano d'Aversa e per tutti gli appassionati di astronomia di immergersi nelle meraviglie dell'universo, scoprendo segreti e curiosità del cosmo. Un evento che promette di illuminare non solo il cielo notturno, ma anche le menti e i cuori di tutti coloro che parteciperanno.

(t.s)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Un Cielo in Comune': viaggio nell'universo a San Cipriano d'Aversa

CasertaNews è in caricamento