rotate-mobile
Cucina Frignano

Raffica di furti in casa: "Sindaco chieda più controllo del territorio"

A denunciare l'escalation di criminalità il consigliere di opposizione Aldo Simonelli

Impennata di furti nelle abitazioni a Frignano. A lanciare l’allarme è il consigliere comunale di opposizione Aldo Simonelli. A quanto si apprende, negli ultimi tempi sarebbero stati registrati numerosi colpi in casa, a tutte le ore del giorno, creando un clima di paura e disagio tra i cittadini.

Nonostante il lavoro svolto dalle forze dell'ordine, carabinieri in primis, nel contrastare la criminalità, “ancora troppi episodi di furto non vengono denunciati, privando le forze dell'ordine di informazioni preziose per la loro attività investigativa. È fondamentale denunciare qualsiasi evento sospetto, anche se di lieve entità, per contribuire a creare un quadro completo della situazione e facilitare l'identificazione dei responsabili".

Il Consigliere invita inoltre la politica ad assumersi la propria responsabilità: "Il sindaco, in qualità di autorità competente in materia di sicurezza pubblica, ha il dovere di portare questo tema all'attenzione di Questura e Prefettura, richiedendo un rafforzamento del presidio e del controllo del territorio. Solo con la collaborazione di tutti, cittadini e istituzioni, potremo contrastare efficacemente questa ondata di criminalità e restituire a Frignano la sicurezza che merita", conclude Simonelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti in casa: "Sindaco chieda più controllo del territorio"

CasertaNews è in caricamento