Pizzerie in lutto a Napoli contro la UE per la sottazione del marchio Stg
Napoli - Le storiche pizzerie napoletane si sono messe a lutto da oggi per protestare contro la possibilità che l' Unione Europea sottragga loro il marchio Stg della pizza napoletana. Da Starita a Sorbillo, da Mattozzi a Di Matteo tutti con...
Le storiche pizzerie napoletane si sono messe a lutto da oggi per protestare contro la possibilità che l' Unione Europea sottragga loro il marchio Stg della pizza napoletana. Da Starita a Sorbillo, da Mattozzi a Di Matteo tutti con fascette nere sulle braccia del personale, piatti di servizio listati a lutto e drappi neri e cartelli fuori i locali.
Con i pizzaioli erano presenti i due europarlamentari napoletani Andrea Cozzolino ed Enzo Rivellini con l' ex assessore provinciale all' agricoltura Francesco Emilio Borrelli.
"Saremmo contenti che Galan venisse a Napoli, cosa che non ha fatto il suo predecessore, per combattere assieme - continua Borrelli - una battaglia per un prodotto che è un patrimonio del nostro paese. Il Ministro avrebbe modo di conoscere meglio la nostra realtà e scoprirebbe ad esempio che la Provincia di Napoli guidata dall' On. Cesaro ha eliminato la figura dell' assessore all' agricoltura e che Pozzuoli, che lui porta ad esempio come città pulita, è in realtà la più sporca della regione con 1.800 tonnellate di rifiuti per strada".