rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cucina

Showcolate: cinque giorni, cioccolato protagonista alla Mostra dOltremare

Napoli - Showcolate ai nastri di partenza. Domani, 4 dicembre, prenderà il via la seconda edizione della fiera dedicata al cioccolato, in programma fino all'8 dicembre p.v., presso il pad. 1 della Mostra d'Oltremare di Napoli. La manifestazione...

Showcolate ai nastri di partenza. Domani, 4 dicembre, prenderà il via la seconda edizione della fiera dedicata al cioccolato, in programma fino all'8 dicembre p.v., presso il pad. 1 della Mostra d'Oltremare di Napoli. La manifestazione, ideata ed organizzata dalla Progecta srl, prevede la partecipazione dei più bravi maestri cioccolatieri, gelatieri e pasticcieri in arrivo da tutt'Italia, e quest'anno per la prima volta anche dalla Spagna.
Showcolate è un vero e proprio show del cioccolato, dedicato al pubblico di golosi ed agli operatori del settore. Un appuntamento da non mancare per assaggiare tanti buoni cioccolatini, tavolette, nocciolati, praline ripiene, tartufi, ovetti e gianduiotti. Bontà da non perdere saranno offerte anche dai pasticcieri napoletani, che in occasione di Showcolate presenteranno alcuni dolci tipici della tradizione campana rivisitati con la farcitura al cioccolato. E quest'anno nel regno incontrastato dei maestri cioccolatieri ci saranno anche i gelatieri, che porteranno in fiera il buon gelato artigianale al cioccolato made in Campania.Tanti gli eventi che arricchiranno i cinque giorni di fiera. Laboratori teorici e pratici, mostre fotografiche e corsi di degustazione faranno conoscere da vicino i segreti del cioccolato, con i grandi maestri artigiani che coinvolgeranno il pubblico con cenni ed aneddoti circa la coltivazione e lavorazione del cacao. Non mancheranno il body painting, massaggi e trattamenti di bellezza al cioccolato. Per i più piccoli ci sarà l'area Chocogiochi, dove potranno divertirsi con le caricature in cioccolato, la pittura facciale e la chocotombola. Da non perdere martedì 7 dicembre la finale per la qualificazione alla Coppa del Mondo dei cioccolatieri. Nove talentuosi cioccolatieri si sfideranno in tre spettacolari prove ispirate dall'esotico tema "Il Cacao, un dono del Dio Quetzalcóatl". Ed ancora, famosi artisti realizzeranno in diretta sculture e golosissime opere d'arte in cioccolato. L'appuntamento è alla Mostra d'Oltremare PAD. 1, da sabato 4 a mercoledì 8 dicembre dalle ore 10.00 alle 22.00. L'ingresso da Piazzale Tecchio è aperto al pubblico previo pagamento del biglietto di 5 euro. Ingresso gratuito per bambini fino a 10 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Showcolate: cinque giorni, cioccolato protagonista alla Mostra dOltremare

CasertaNews è in caricamento