rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cucina Capua

Gastronomia, solidarieta' e teatro a Palazzo Lanza

Capua - "La cena per farli conoscere". Riprendono giovedì 8 ottobre nel quattrocentesco palazzo Lanza di Capua gli appuntamenti del con "La cena per farli conoscere". Preso in prestito dal titolo di un film di Pupi Avati di qualche anno fa, "La...

"La cena per farli conoscere". Riprendono giovedì 8 ottobre nel quattrocentesco palazzo Lanza di Capua gli appuntamenti del con "La cena per farli conoscere". Preso in prestito dal titolo di un film di Pupi Avati di qualche anno fa, "La cena per farli conoscere" è la proposta del giovedì sera del ristorante Ex Libris, un modo gustoso e divertente per conoscere nuove persone, chiacchierando in un' atmosfera calda e ricca di fascino. Insomma, una vera e propria cena tra amici, dove, complici l'intimità della Sala del Lavatoio dell'Ex Libris, dove non entrano più di venti persone, ci si siede tutti allo stesso tavolo. Per il menù ci si affida completamente alle specialità preparate dalla chef Maria Mone, ed ogni giovedì ci sarà un ospite speciale, un formaggio, un vino o un qualsiasi altro prodotto della nostra terra. Giovedì 8 ottobre sarà ospite l'Azienda Mazzei con due vini Doc, Belguardo Bianco 2008 da uve di Vermentino e altri vitigni e Rosato 2008 da uve di Sangiovese e Syrah (il costo cena è di 20 euro, per prenotazioni 0823622924)

Palazzo Lanza per Telethon. Venerdì 9 ottobre la cucina prelibata del''Ex Libris andrà a braccetto con la solidarietà. Alle 19, infatti,prenderà il via una deliziosa cena a buffet in favore di Telethon (il costo è di 40 euro). La serata, realizzata in collaborazione con la BNL, sarà allietata da musica dal vivo e i più fortunati, estratti a sorte, saranno i vincitori di alcuni interessanti premi offerti dall'organizzazione.

Teatro. Sabato 10 ottobre si cambia registro, e alle 21 la compagnia teatrale la Mansarda e l'associazione culturale Architempo presenteranno "I percorsi della memoria a Palazzo Lanza". Il percorso drammatizzato, su testi di Marco Palasciano, offrirà una panoramica del ricchissimo patrimonio storico-culturale della città, attraverso la storia dei personaggi della città di Capua come Pier delle Vigne, Ettore Fieramosca e sua sorella Porzia, Ferdinando Palasciano, Giuseppe Martucci, le donne vittime del Sacco di Capua ad opera di Cesare Borgia. Gli spettatori ascolteranno dalla viva voce dei personaggi/attori il senso del loro mondo, dei loro sentimenti, della loro e nostra storia. Per quanti vorranno assistere allo spettacolo sorseggiando un aperitivo il costo è di 8 euro, per coloro che invece vorranno rimanere per la cena il costo dello spettacolo con cena è di 25 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gastronomia, solidarieta' e teatro a Palazzo Lanza

CasertaNews è in caricamento