rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cucina San Nicola la Strada

III edizione di 'Cantine Aperte e Riaperte'

San Nicola la Strada - Nell’ambito del ricordo e ripristino delle antiche tradizioni sannicolesi, la Pro Loco di San Nicola la Strada celebra la produzione del vino locale, organizza con la collaborazione libera di privati e commercianti, la terza...

Nell’ambito del ricordo e ripristino delle antiche tradizioni sannicolesi, la Pro Loco di San Nicola la Strada celebra la produzione del vino locale, organizza con la collaborazione libera di privati e commercianti, la terza edizione di "Cantine Aperte e Riaperte"

Programma:
ore 9.30 - Visita guidata presso le antiche Cantine in via Bronzetti (proprietà Tranquillo e D’Andrea). Raduno in via Bronzetti- angolo vicolo Vanvitelli (nei pressi della farmacia).
Contemporaneamente saranno aperti e disponibili per la visita (fino alle 12,30), i sotterranei del Convitto Borbonico, raduno in piazza Parrocchia, ingresso principale.
In entrambi i posti indicati, sarà presente un Volontario del Nucleo Comunale di Protezione Civile, munito di radio di collegamento, per fornire indicazioni ed assistenza.
ore 17.30 - Salone Parrocchiale in Largo Rotonda – incontro-ricordo sulla vendemmia e la vinificazione locale con l’intervento di esperti enologi e di cittadini sannicolesi.
Conclusioni del Sindaco di San Nicola la Strada, avv. Angelo Pascariello.
Seguirà la degustazione di piatti tipici offerti dai Supermercati “Pinko” di Vincenzo Leone, con sede in viale Italia e via Le Taglie e di piatti particolari preparati dal gruppo dei Volontari “La Rotonda”, ai quali saranno abbinati vini tipici della Campania, selezionati dall’enotaca-vineria “’A salute” di via Acquaviva a Caserta.
I produttori di vino locale- in particolare del vino fragolino e vino asprinio - che vogliono far degustare il loro prodotto, sono invitati ad intervenire.
La manifestazione è aperta alla partecipazione degli alunni delle scuole presenti sul territorio sannicolese, che potranno liberamente visitare le cantine e partecipare all’incontro pomeridiano, accompagnati dai genitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

III edizione di 'Cantine Aperte e Riaperte'

CasertaNews è in caricamento