rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cucina

Mese dellolio, festa dellextravergine

Caserta - Trecento bambini in rappresentanza di 14 scuole elementari della Campania parteciperanno venerdì 20 aprile, alle ore 10 al Belvedere di San Leucio, alla Festa dell’olio extravergine. L’evento rientra tra le iniziative del “Mese dell’olio...

Trecento bambini in rappresentanza di 14 scuole elementari della Campania parteciperanno venerdì 20 aprile, alle ore 10 al Belvedere di San Leucio, alla Festa dell’olio extravergine. L’evento rientra tra le iniziative del “Mese dell’olio dop in Campania” e della quinta edizione del premio “Sirena d’oro di Sorrento”, promosso dalla Regione e patrocinato dalla Provincia di Caserta.
Al termine di un divertente percorso formativo che ha coinvolto circa 1500 bambini, domani i migliori minipanel realizzati dagli studenti saranno premiati nel corso della cerimonia dall’assessore provinciale alle Politiche agricole, Mimmo Dell’Aquila. Un gruppo di esperti illustrerà ai ragazzi le caratteristiche salutari, organolettiche e sensoriali dell’olio. Alla giornata di comunicazione ed educazione alimentare interverranno il presidente della Provincia, Sandro De Franciscis, il sindaco di Caserta, Nicodemo Petteruti, il dirigente dello Stapa Cepica di Caserta, Francesco Del Vecchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mese dellolio, festa dellextravergine

CasertaNews è in caricamento