rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cucina

Lo chef aversano Nino Cannavale presenta 'La notte dei Mazzoni'

Caserta - La Cena/Evento"La Notte dei Mazzoni" del noto chef aversano Nino Cannavale organizzata dall'Associazione Cuochi in collaborazione con l'associazione Sinergie, in programma per venerdì 23 maggio presso Il Lido California (Marina di...

La Cena/Evento"La Notte dei Mazzoni" del noto chef aversano Nino Cannavale organizzata dall'Associazione Cuochi in collaborazione con l'associazione Sinergie, in programma per venerdì 23 maggio presso Il Lido California (Marina di Ischitella) sarà solo un piccolo assaggio, un momento non convenzionale per iniziare un percorso di riscoperta delle eccellenze campane chiamato "Altre terre".
Il progetto ALTRE TERRE è finalizzato alla promozione e la rivalutazione di prodotti di eccellenza e di nicchia del territorio campano, con particolare attenzione a tutte quelle produzioni in via di "estinzione" o in fase di riscoperta.L'iniziativa ha come obiettivo quello di coinvolgere la comunità ed i produttori in una azione sinergica e divulgativa, da inserire in itinerari turistico culturali mirati alla scoperta delle tradizioni antiche e delle innovazioni nel campo dell'agroalimentare, enogastronomia e zootecnia.
Gli incontri sono rivolti agli operatori economici italiani ed a bayers esteri, saranno realizzati presso siti di pregio e/o poco conosciuti dai circuiti turistici tradizionali (ad es: Real Sito di Carditello, Castello di Casapozzano, Ecomuseo di Teverolaccio, ecc.). I rappresentanti nazionali ed internazionali saranno stimolati a conoscere ed apprezzare la qualità dei prodotti locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo chef aversano Nino Cannavale presenta 'La notte dei Mazzoni'

CasertaNews è in caricamento