Cucina

Prende il via Lete Champion Chefs

Napoli - Dal 22 marzo quattro squadre di Serie A con le loro tifoserie si affronteranno ai fornelli in un'originale competizione per decretare la squadra gourmet del girone più gustoso del Campionato Italiano di Calcio.L'iniziativa, realizzata da...

Dal 22 marzo quattro squadre di Serie A con le loro tifoserie si affronteranno ai fornelli in un'originale competizione per decretare la squadra gourmet del girone più gustoso del Campionato Italiano di Calcio.
L'iniziativa, realizzata da Acqua Lete in collaborazione con Atalanta, Bologna, Inter e Napoli coinvolgerà i fan delle quattro squadre, che alimenteranno con le loro ricette una piattaforma digitale dedicata alla cucina degli amanti di calcio. Ogni ricetta postata dagli utenti, aspiranti chef, attribuirà tre punti alla propria squadra del cuore nella speciale classifica gourmet e parteciperà a un concorso per l'assegnazione di uno dei 5 abbonamenti in palio per ciascuna squadra per la stagione 2013/2014. La peculiarità del primo cooking contest del calcio italiano è il coinvolgimento diretto dei campioni dei quattro club di serie A, che faranno squadra con i propri tifosi pubblicando le loro ricette. Da Cannavaro a Diamanti, da Zanetti a Denis, vedremo per la prima volta grandi campioni non in campo ma alle prese con i fornelli.
"I quattro club che sponsorizziamo vantano tifoserie appassionate che meritano di essere valorizzate- afferma Gabriella Cuzzone direttore marketing di Acqua Lete - e ci affascina l'idea di poterlo fare in un modo inconsueto, utilizzando le due più grandi passioni degli Italiani: il calcio e la cucina".

"Ringraziamo i calciatori ed i dirigenti del Napoli, del Bologna, dell'Inter e dell'Atalanta - conclude Cuzzone - che hanno collaborato con grande disponibilità, impegno e sensibilità ad una iniziativa che ha in sé il potenziale per permettere ai tifosi di esprimere l'amore per la propria squadra del cuore in modo sano e divertente".
Per partecipare basterà accedere al sito www.letechampionchefs.it o all'applicazione facebook https://www.facebook.com/AcquaLete?sk=app_109184002585120

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende il via Lete Champion Chefs

CasertaNews è in caricamento