rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Capodrise

Polizia locale scopre la truffa della patente e denuncia due donne

Una forniva le generalità dell'amica che poi andava al comando con il documento

Non aveva mai preso la patente e quando veniva sorpresa dalle forze di polizia riferiva di aver dimenticato il documento dando le generalità della complice. E' questo il meccanismo scoperto dalla polizia municipale di Capodrise che ha denunciato le due donne oltre a comminare una sanzione da mille euro. 

Tutto ha avuto inizio qualche giorno fa quando i caschi bianchi capodrisani hanno intercettato C.R., di Capodrise, a bordo di un'auto. La donna ha riferito di aver dimenticato la patente a casa e per questo è stata sanzionata per la mancanza temporanea del documento di guida con intimazione di esibizione dello stesso. 

L'atteggiamento della donna, però, ha insospettito gli agenti che hanno avviato indagini sulla donna. Hanno iniziato a monitorare i suoi spostamenti verificando che la donna utilizzava l'auto quotidianamente anche per spostarsi fuori provincia. In caso di controlli riferiva di essere A.B., sua amica e complice. E' stata quest'ultima a presentarsi al Comando della polizia locale di Capodrise per esibire la patente "dimenticata". In questo modo gli agenti hanno scoperto il trucco.

Da quanto emerso dai primi riscontri, il sistema adottato dalle due donne sarebbe stato utilizzato anche presso altri comandi sia della provincia di Caserta sia della Campania. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia locale scopre la truffa della patente e denuncia due donne

CasertaNews è in caricamento