rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Incassa 700 euro con la truffa della 'casa vacanze': denunciato

Il 40enne ha pubblicato un'inserzione su un noto sito online adescando la vittima

Un 40enne della provincia di Caserta è stato denunciato dai carabinieri per la truffa della casa vacanze. Il provvedimento è stato notificato dai militari della stazione di Montella, in provincia di Avellino, ai quali la vittima si è rivolta dopo aver scoperto di essere raggirato.

Dalle indagini eseguite dai militari, sono emersi inconfutabili indizi di colpevolezza nei confronti dell'uomo che, senza alcun titolo legittimante la locazione, aveva fraudolentemente pubblicato su un noto sito online un annuncio per l’affitto di una casa vacanze nel comune di Follonica (Grosseto). L’inserzionista, grazie a foto panoramiche ed al prezzo conveniente, riusciva a persuadere il potenziale affittuario che, convinto si trattasse di un buon affare, non esitava a versare 700 euro d’acconto, mediante bonifico bancario. 

Incassato il denaro, il proponente faceva perdere le proprie tracce, rendendosi irreperibile su tutte le utenze fornite all’incolpevole acquirente. Solo a questo punto il malcapitato non aveva più alcun dubbio circa il raggiro in cui era incappato e denunciava l’accaduto ai carabinieri che hanno individuato il truffatore che è stato deferito all'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incassa 700 euro con la truffa della 'casa vacanze': denunciato

CasertaNews è in caricamento