rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Truffa anziana poi picchia il figlio: arrestato 24enne

Si è fatto consegnare soldi e gioielli con la tecnica del finto carabiniere

Ha truffato un'anziana con la tecnica del finto carabiniere. Scoperto dal figlio della donna lo ha aggredito per guadagnarsi la fuga. E' stato arrestato dai carabinieri (quelli veri) D.A., 24enne di Castel Volturno. 

L'episodio si è verificato in Puglia, in particolare a Bisceglie. Da quanto si apprende, la vittima avrebbe ricevuto una chiamata durante la quale un sedicente carabiniere la informava che c'era una multa da pagare di circa 9mila euro altrimenti il figlio ed il nipote sarebbero stati arrestati. 

Dopo poco in casa della donna si è presentato il 24enne casertano che qualificandosi come carabiniere si è fatto consegnare soldi e gioielli: 1100 euro in contanti oltre a monili in oro. Il 24enne ha infilato tutto negli slip prima di lasciare la casa. Ma proprio mentre stava per guadagnare l'uscita è stato bloccato dal figlio dell'anziana vittima. A quel puntoil 24enne per guadagnarsi la fuga lo ha aggredito procurando al malcapitato lesioni giudicate guaribili in 7 giorni. 

Nel frattempo sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Trani che hanno arrestato il 24enne. Il giudice ha convalidato l'arresto e disposto il carcere. L'indagato è difeso dall'avvocato Ferdinando Letizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa anziana poi picchia il figlio: arrestato 24enne

CasertaNews è in caricamento