rotate-mobile
Cronaca Trentola-Ducenta

Picchiato brutalmente con una spranga di ferro: 5 finiscono a processo

Respinta la richiesta di abbreviato condizionato: si va avanti con il dibattimento

Respinta la richiesta di rito abbreviato condizionato. E' stata questa la decisione del gup Raffaele Coppola nei confronti di 5 persone accusate di tentato omicidio e lesioni nei confronti di un uomo e dei suoi due figli avvenuta a Trentola Ducenta.

Sotto processo ci sono 5 persone: 2 fratelli, il padre ed il nonno oltre ad una quinta persona di Marcianise. I difensori degli imputati, in seguito al giudizio immediato disposto dalla Procura, avevano formulato richiesta di rito abbreviato condizionato all'escussione di due persone.

Per il gup, però, l'integrazione probatoria richiesta dalla difesa - rappresentata dagli avvocati Ferdinando Letizia e Francesco Liguori - non sarebbe stata necessaria ai fini della decisione. Pertanto è stata respinta. Gli imputati procederanno, dunque, con l'immediato con il processo che ora dovrà essere assegnato per la celebrazione del dibattimento. 

Secondo quanto ricostruito, i 5 avrebbero aggredito un padre e due figli al termine di una lite tra ragazzi. L'uomo venne colpito alla testa con una spranga di ferro riportando la frattura del cranio con conseguente emorragia epidurale che lo costrinse in coma. Anche i due ragazzi avrebbero subito lesioni. Le persone offese si sono costituite parti civili con gli avvocati Guido Diana e Vito Di Puorto. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiato brutalmente con una spranga di ferro: 5 finiscono a processo

CasertaNews è in caricamento