rotate-mobile
Cronaca Trentola-Ducenta

Auto mandate allo 'scasso' senza autorizzazione: scatta il sequestro

Blitz di carabinieri ed Arpac nell'impianto di demolizione a Trentola. Titolare denunciato e sanzioni per 5800 euro

Un impianto per la demolizione di auto è stato sequestrato per gestione illecita di rifiuti. E' accaduto a Trentola Ducenta all'esito di un blitz effettuato dai militari della Stazione Forestale di Marcianise, con l'ausilio di tecnici dell'Arpac.

Dall’esame della situazione di fatto ravvisata in loco e della documentazione amministrativa prodotta è stata rilevata una maggiore presenza di autoveicoli bonificati e di quelli ancora da bonificare rispetto a quelli ammessi in autorizzazione. Si è, inoltre, accertato il mancato rispetto della planimetria autorizzata sull’utilizzo delle aree, nonché si è rilevata la presenza di un cumulo di rifiuti speciali non pericolosi costituiti da pneumatici fuori uso che superava volumetricamente i limiti ammessi per lo stoccaggio temporaneo.

Essendo state ravvisate la sussistenza di condotte penalmente rilevanti in materia di gestione illecita di rifiuti, i carabinieri hanno proceduto d’iniziativa al sequestro preventivo dell’intero impianto di autodemolizione e di quanto in esso contenuto, denunciando a piede libero il titolare all’Autorità Giudiziaria.

Sono state infine elevate sanzioni amministrative per un importo totale di 5800 euro in relazione all’errata tenuta del registro di carico e scarico dei rifiuti speciali pericolosi e per aver trattato veicoli fuori uso prima della loro cancellazione al Pra. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto mandate allo 'scasso' senza autorizzazione: scatta il sequestro

CasertaNews è in caricamento