rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Risarcite due ex assessore dopo la sentenza della Corte dei Conti

La sentenza della Corte dei Conti ha assolto entrambe le ex amministratrici dalla responsabilità di questo mancato incasso

Il Prefetto Gerardina Basilicata, chiamato a guidare il Comune in seguito allo scioglimento anticipato dell'amministrazione Golia, ha portato alla luce un debito fuori bilancio nei confronti di due figure delle passate amministrazioni: l'ex assessore al Patrimonio, Romilda Balivo, e l'ex vicesindaco, Nicla Virgilio.

La Corte dei Conti ha emesso una sentenza che riconosce un debito di 7.812 euro a favore di Romilda Balivo e un importo di 2.918 euro per Nicla Virgilio. Questi riconoscimenti sono il risultato di un ricorso presentato dalle due ex assessori in relazione al mancato incasso, protrattosi per decenni, dei canoni di locazione degli alloggi popolari nel rione San Lorenzo. La sentenza della Corte dei Conti ha assolto entrambe le ex amministratrici dalla responsabilità di questo mancato incasso.

La questione degli alloggi popolari nel rione San Lorenzo è stata al centro dell'attenzione per il mancato pagamento dei canoni di locazione, un problema che ha avuto ripercussioni significative sul bilancio comunale. La decisione della Corte dei Conti mette sotto i riflettori la gestione passata di questa situazione, evidenziando il ruolo delle ex amministratrici e portando a una riflessione sulla responsabilità degli ex sindaci e dirigenti comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risarcite due ex assessore dopo la sentenza della Corte dei Conti

CasertaNews è in caricamento