rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Due prof picchiati in classe da uno studente

Sono stati refertati al Pronto soccorso. Situazione delicata perché "l'aggressore" è un diversamente abile, ma non è la prima volta che accade. E nella scuola il clima si è fatto teso

Due docenti picchiati e costretti a ricorrere alle cure del Pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe e Moscati di Aversa. Anche se, questa volta, la situazione non riguarda una “violenza gratuita” da parte di uno studente ‘ribelle’, ma è un po’ più delicata perché il protagonista è un ragazzo diversamente abile. La cui ‘forza’ però sta provocando problemi di tensione nell’istituto scolastico Osvaldo Conti di Aversa, dove le continue aggressioni stanno generando un clima dove è difficile lavorare.

Lunedì l’ultimo atto di violenza, con due docenti colpiti con schiaffi e pugni che sono stati costretti a farsi medicare in ospedale, venendo dimessi con una prognosi di tre giorni a testa. Della vicenda è stata interessata anche la dirigente scolastica Filomena Di Grazia, anche se, come ricordavamo, la situazione è molto delicata, come conferma anche uno dei docenti coinvolti.

"Al momento preferisco non entrare nel merito vicenda - spiega uno dei professori interessati - ma è chiaro che si debba valutare con calma la situazione che, come si può comprendere, è delicata. Da un lato c’è la necessità di garantire il diritto allo studio, dall'altra, però, va tenuta in conto la sicurezza di docenti e alunni".

Le ipotesi di presentare una denuncia o una segnalazione ai servizi sociali sono al vaglio, anche se dalla dirigenza scolastica non sembra essere partito ancora alcun input ufficiale. Abbiamo provato anche ad interpellare la dirigente scolastica, ma per il momento alcuna risposta è giunta dall’istituto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due prof picchiati in classe da uno studente

CasertaNews è in caricamento