rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

"Rinchiuso in un tugurio per impossessarsi del Reddito di cittadinanza"

La denuncia del consigliere regionale Borrelli: "Chi ha ridotto quell’uomo in prigionia dovrà pagare mentre per lui gli assistenti sociali dovranno provvedere a garantirgli condizioni di vita dignitose"

Una persona sarebbe stata tenuta in prigionia in un garage-tugurio a Maddaloni e costretta a fare i bisogni sul pavimento dai suoi stessi familiari. Tutto questo per rubare il Reddito di Cittadinanza. A denunciare l'accaduto è il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli: "Era sequestrato dai suoi stessi familiari affinché essi potessero usufruire del reddito di cittadinanza di cui era il legittimo beneficiario. La scoperta è stata fatta da Pino Grazioli su segnalazione dei cittadini".

Secondo quanto reso noto da Borrelli la vittima sarebbe "un 65enne con dei disturbi mentali", che sarebbe stato tenuto prigioniero in un garage, ridotto in una sorta di tugurio con allacci abusivi alla rete elettrica. "Lì il 65enne - aggiunge Borrelli - mangiava, dormiva ed era costretto ed espletare i propri bisogni fisiologici utilizzando il pavimento come toilette. A costringerlo alla prigionia, secondo l'accusa, erano un uomo e una donna suoi familiari che intascavano il Reddito di Cittadinanza intestato all’uomo".

Grazie all’intervento dei carabinieri, il prigioniero è stato liberato da quelle condizioni di vita raccapriccianti e si sta verificando l’intera vicenda.

“Ci lascia completamente interdetti che delle persone possano trattare in un simile modo un loro familiare, che si possa far prigioniero per intascarsi i suoi soldi. L’umanità sta impazzendo - ha dichiarato il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli -. Tutta la faccenda dovrà essere esaminata da cima a fondo per accertare tutte le eventuali responsabilità. Se le cose stanno così come è stato denunciato da Pino Grazioli, chi ha ridotto quell’uomo in prigionia dovrà pagare mentre per lui gli assistenti sociali dovranno provvedere a garantirgli condizioni di vita dignitose”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rinchiuso in un tugurio per impossessarsi del Reddito di cittadinanza"

CasertaNews è in caricamento