menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il paziente è ricoverato in ospedale

Il paziente è ricoverato in ospedale

Positivo alla variante inglese dopo il vaccino: "E' grave in ospedale"

Il caso di S-Drop Out a Pietravairano. Caccia ad altre varianti: "Quaranta casi in 23 giorni, paese attenzionato dall'Asl"

La variante inglese al coronavirus arriva a Pietravairano. E' stata isolata la variante "S- Drop Out" che ha colpito una persona di 53 anni, precedentemente vaccinato in quanto appartenente al personale paramedico. Il paziente è ricoverato in gravi condizioni in rianimazione all'ospedale di Maddaloni.

Lo conferma il sindaco di Pietravairano Marianna Di Robbio in un video alla cittadinanza nel quale ha preannunciato ulteriori misure di contenimento a causa della diffusione dei contagi tra la popolazione. "La situazione in paese è molto seria - ha detto il sindaco - Abbiamo avuto questi contagi molto diffusi in alcuni nuclei familiari collegati fra loro. Siamo attenzionati e stiamo lavorando con l'Asl e l'Uopc per cercare di capire se ci sono altre forme di varianti al momento positive". 

Il sindaco annuncia "un'ordinanza in cui non è prevista solo la sospensione dell'attività didattica in presenza fino al 6 marzo ma anche la chiusura del cimitero, il divieto di assembramento e la sospensione del mercato". A Pietravairano si sono registrati 40 casi dal 1 al 23 febbraio che vanno a sommarsi a 5 che positivi pregressi. Due dei positivi sono ricoverati in rianimazione, fa sapere ancora il sindaco Di Robbio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

La Dea bendata bacia il casertano: vinti oltre 33mila euro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento