rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Pistola e proiettili nella borsa frigo, spacciatore 24enne spedito in carcere | FOTO

In una cantinetta trovati 47,3 grammi di hashish. Tutti gli oggetti illegali sono stati sottoposti a sequestro

Un ventiquattrenne, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati legati agli stupefacenti, è stato arrestato dai carabinieri dopo che il suo atteggiamento nervoso ha insospettito le autorità. Nel pomeriggio di ieri, i militari della Stazione di Santa Maria Capua Vetere hanno eseguito un controllo presso la sua abitazione, scoprendo una serie di oggetti illeciti.

Durante la perquisizione nell'immobile, situato nel centro di Santa Maria Capua Vetere, i carabinieri hanno rinvenuto una pistola Mauser calibro 7,65, risultata clandestina, all'interno di una borsa frigo custodita nel garage. Oltre all'arma, sono stati scoperti anche 78 proiettili calibro 6,35; 39 proiettili calibro 7,65 e materiale per la pulizia e manutenzione dell'arma. Inoltre, è stata trovata una cantinetta contenente 47,3 grammi di hashish. Tutti gli oggetti illegali sono stati sottoposti a sequestro.

Sequestro dei carabinieri-2

Il 24enne, accusato di detenzione di arma clandestina, ricettazione, detenzione abusiva di armi e munizioni e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell'autorità giudiziaria competente.

Nonostante fosse già sottoposto agli arresti domiciliari per reati legati agli stupefacenti, il giovane è stato scoperto in possesso di un'arma clandestina e munizioni. L'arresto dimostra l'importanza dei controlli e delle perquisizioni per garantire la sicurezza pubblica e combattere il traffico illecito di armi e sostanze stupefacenti.

Le indagini sul caso proseguiranno per ricostruire l'origine e il destino degli oggetti illegali rinvenuti, nonché per individuare eventuali complici o reti criminali coinvolte. L'arresto del ventiquattrenne mette in evidenza la determinazione delle forze dell'ordine nel contrastare ogni forma di illegalità e garantire la tranquillità dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistola e proiettili nella borsa frigo, spacciatore 24enne spedito in carcere | FOTO

CasertaNews è in caricamento