rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Parla il ‘paziente zero’ della variante Omicron: “Sintomi blandi, vaccino ha funzionato”

Il racconto del dirigente: “Sottoposto a tampone prima di partire dal Mozambico. Monitorati in maniera assidua dai medici”

"Considerato il campione della mia famiglia, che comprende uomini e donne di età dagli 8 anni agli 81 anni ed i sintomi blandi riscontrati in questi 10 giorni , posso affermare di essere soddisfatto di essere stato vaccinato poiché il vaccino ha funzionato nel nostro caso in maniera egregia, essendosi manifestata l’infezione solo con lievi sintomi”. Sono le parole che il dirigente casertano dell’Eni diventato il “paziente zero” della variante sudafricana Omicron ha affidato ad una lettera per spiegare quello che gli è accaduto.

Il manager vuole così far chiarezza su tutti gli spostamenti. “Ho viaggiato nei giorni scorsi da Maputo (Mozambico) a Milano, via Johannesburg (Sudafrica), avendo effettuato in anticipo all’imbarco il test PCR, che ha restituito esito negativo. Come previsto dalle normative vigenti in materia ho rispettato lungo tutto il tragitto le misure di distanziamento sociale e di barriera individuale a tutti note. Successivamente mi sono recato a San Donato Milanese per le visite mediche programmate aziendali e contestualmente ho effettuato un nuovo test PCR propedeutico all’imbarco per il volo di rientro a Maputo. Avendo avuto riscontro positivo di questo secondo test, ho viaggiato verso la mia residenza di Caserta evitando qualunque contatto con soggetti terzi per iniziare l’isolamento domiciliare previsto".

Solo successivamente“mia moglie e i miei due bambini, oltre mia madre e mia suocera sono risultati positivi al test Covid. Attualmente siamo in isolamento presso la nostra abitazione, monitorati in maniera assidua dai medici e dall’autorità sanitaria, in attesa di riscontro negativo del test PCR per uscire dall’isolamento e chiudere questa fastidiosa vicenda”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parla il ‘paziente zero’ della variante Omicron: “Sintomi blandi, vaccino ha funzionato”

CasertaNews è in caricamento