rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Casa 'mangiata' dalle mareggiate. Ma l'ordinanza è contro 'ignoti'

L'abitazione si deve mettere in sicurezza ma non si riesce a capire chi siano i proprietari

Ordinanza del sindaco di Castel Volturno, Luigi Petrella, dopo il sopralluogo in viale Raggi dell'ufficio tecnico comunale in una casa 'mangiata' dall'acqua con numerosi danni strutturali causati dalle mareggiate. Durante i controlli è emerso "il pericolo imminente che incombe sull'edificio, con gravi rischi per l'incolumità pubblica e privata".

Le mareggiate, fenomeno noto in questa zona costiera, hanno letteralmente eroso parte dell'area di sedime del fabbricato in questione. In particolare, il pavimento risulta deformato e instabile a causa dell'azione diretta delle acque marine, generando uno stato di degrado avanzato.

L'immobile è stato dichiarato inagibile e in totale stato di abbandono. Tuttavia, ciò che rende ancora più complesso l'intervento di messa in sicurezza è l'incapacità di identificare i proprietari o titolari dell'edificio a causa di incongruenze nella cartografia catastale. Sì perché ad oggi l'ordinanza è contro 'ignoti' e probabilmente se l'Ente dovrà intervenire per mettere in sicurezza l'immobile dovrà farlo a proprie spese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa 'mangiata' dalle mareggiate. Ma l'ordinanza è contro 'ignoti'

CasertaNews è in caricamento