rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Marcellino

Blitz dei vigili da 'Forni Frutta', scoperti abusi edilizi | FOTO

Gli immobili risultano privi di accatastamento secondo un’ispezione catastale. Scatta l'ordinanza dirigenziale

Ordinanza di demolizione per abusi edilizi in via Lombardia a San Marcellino, precisamente all’attività commerciale ‘Forni Frutta’. L’ordinanza dirigenziale firmata da Michele Di Luise arriva dopo il sopralluogo effettuato lo scorso 4 dicembre dal Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di San Marcellino, appunto Michele Di Luise, affiancato dal Comando della Polizia Locale e dall’architetto Nicola Di Bello, Responsabile dell’Area Ambiente e Patrimonio.

L’immobile è risultato oggetto di abusi edilizi consistenti in strutture adibite a “rivendita ingrosso e dettaglio di frutta e verdura”. Queste strutture, classificate come “Zona E - Agricola” del P.R.G. vigente e come zona D (Zona Attività Produttive) del P.U.C. adottato, comprendono vari manufatti. Sono state trovate una serie di struttura, alcune con celle frigorifere, uffici e front office ma anche un’altra adibita alla rivendita dei prodotti e oltre ad ufficio che però non avevano ottenuto le necessarie autorizzazioni. Inoltre, è stata realizzata una pavimentazione esterna in cemento di tipo industriale sull’intera superficie del lotto, parte adibita a stoccaggio merci e parte a parcheggio.

Gli immobili risultano privi di accatastamento secondo un’ispezione catastale. L’ordinanza impone alla proprietaria l’obbligo di ripristinare lo stato dei luoghi mediante la demolizione delle opere abusive entro novanta giorni dall’ingiunzione. In caso di mancato adempimento, il bene e l’area di sedime sono acquisiti gratuitamente al patrimonio comunale. La normativa prevede sanzioni amministrative pecuniarie per l’inottemperanza, irrogate tra i 2mila e i 20mila euro.

Inoltre, l’opera abusiva sarà demolita a spese del responsabile, salvo dichiarazione di prevalenti interessi pubblici. L’ordinanza è stata notificata alla proprietaria, e in caso di mancato rispetto dell’ordine impartito, si procederà senza ulteriore avviso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei vigili da 'Forni Frutta', scoperti abusi edilizi | FOTO

CasertaNews è in caricamento