rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

B&B abusivo a due passi dal mare, nei guai due fratelli

E' stato disposto l'ordine di demolizione per le opere illecite dopo il blitz della polizia municipale

B&B abusivo, operativo mediante il 'passaparola', oggetto dell'ordine di demolizione disposto dal funzionario dell'area urbanistica - demanio e abusivismo del comune di Castel Volturno. 

Si tratta di una serie di lavori  eseguiti senza titoli e consistenti nella realizzazione di opere di ampliamento  e modifica di un fabbricato preesistente  di via Sebastiano del Piombo al civico 6 in località Baia Verde a Castel Volturno.

Il 23 ottobre 2023 il personale del comando di polizia locale castellano diretto dal comandante Mimmo De Simone, congiuntamente al personale dell'ufficio tecnico eseguiva un sopralluogo presso l'immobile accertando la realizzazione di lavori edili privi di autorizzazione. L'immobile è posto in un'area sottoposta a vincolo paesaggistico, ambientale e sismico. Il 15 gennaio scorso vengono apposti i sigilli alle opere abusive e vengono deferiti i due fratelli C.O. e S.O., rispettivamente di 44 e 40 anni, per abuso edilizio. 

Nello specifico gli agenti della polizia municipale castellana accertano: al piano terra lato sud dell'immobile, l'esistenza di un locale adibito a ricovero auto/ locale di sgombero con sovrastante terrazzo accessibile dal piazzale mediante scala esterna; sul lato nord c'era una scala esterna che dal piano terra premetteva l'accesso al primo piano; la modifica delle facciate dei tre piani con la realizzazione di nuove aperture e chiusure di quelle esistenti; al primo piano l'ampliamento del volume grazie alla chiusura del terrazzo; la demolizione di una scala interna che collegava i tre piani e la realizzazione della stessa in un altro punto del fabbricato; la realizzazione di un patio in legno con copertura in tegole comprensive di grondaia e parapetto in muratura su tutto il lato sud est.

I lavori abusivi sono stati realizzati dall'immobile preesistente in cui abitano i due fratelli e complessivamente sono stati realizzati tre mini appartamenti con i relativi accessi, un patio, una bouvette, una zona baby parking e tutto quanto fosse utile all'attività illecita di B&B. 

Accertati quindi gli abusi è stata disposta la demolizione dei manufatti illeciti e il ripristino dello stato dei luoghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B&B abusivo a due passi dal mare, nei guai due fratelli

CasertaNews è in caricamento